CELEBRITA'

Addio gallina Rosita: Banderas ora è in Tv nei panni di Picasso

di  | 
Il bell'Antonio interpreta sul video il grande pittore, nato come lui a Malaga, nella serie "Genius". L'attore confessa di aver accettato la parte dopo aver rischiato di morire per infarto "e anche per celebrare il vero eroe della mia città". Con il quale condivide anche la passione per le donne

 

genius picasso
Se l’ultimo ricordo che avete di lui sul piccolo schermo è quello del fattore del Mulino Bianco che dialoga di biscotti e pan carré con la gallina Rosita, potete consolarvi. Perché Antonio Banderas è attualmente in Tv in un ruolo più congeniale a quello di un uomo che è stato (ed è) un vero sex symbol, emblema incontrastato del maschio latino. Dal 10 maggio è protagonista della nuova serie di Genius, 1o puntate dedicate a Pablo Picasso dirette da Ron Howard e in programma su National Geographic (canale 403 della piattaforma Sky). E naturalmente a interpretare il grande maestro del colore sarà proprio lui, Banderas, coronando un sogno che – confessa lui – ha cullato fin dagli esordi della carriera. Anche perché l’attore e Picasso sono nativi della stessa città, Malaga.

Antonio-Banderas-interpreta-Pablo-Picasso
“Già da bambino”, ha recentemente ricordato Banderas, “Picasso per me rappresentava il grande eroe della mia città, quello che era riuscito a uscirne e a farsi conoscere nel mondo. Sapevo tutto di lui fa quando avevo 5 anni e mia madre mi portava per mano a scuola passando per La Plaza de la Merced e mostrandomi la casa dove era nato”. Anche se, come rivela lui stesso, il ruolo gli era già stato offerto parecchie volte nel corso della sua lunga carriera, Banderas ha deciso solo adesso, a 57 anni, di affrontare il confronto col suo illustre concittadino. A spingerlo in questa direzione è stato un evento che gli ha cambiato la vita, ovvero l’infarto che lo ha colpito il 26 gennaio 2017.

picasso genius
“Dopo aver visto la morte in faccia”, dice oggi, “ho capito che era arrivato il momento di assumermi la responsabilità di interpretare Picasso, non solo come attore, ma anche e soprattutto come figlio di Malaga”. Al quale, oltre alle origini, lo accomuna anche la passione per le donne. Di quelle del pittore si è scritto tanto e tanto si vedrà anche nella serie di Ron Howard anche se, come sottolinea Banderas, “la sua fama di donnaiolo è legata al fatto che le donne sono state le muse della sua arte e hanno dato origine alle varie fasi della sua vena creativa. Dopo le pene di una rottura con una, aveva bisogno di cadere nella vertigine con un’altra per trovare nuova ispirazione”.

genius-picasso-
Per quanto riguarda, invece, le donne di Banderas, al di là di tutte quelle innamorate di lui, ma solo platonicamente, in tutto il mondo, dopo il matrimonio con l’attrice spagnola Ana Leza, durato dal 1987 al 1995, e quello con la collega americana Melanie Griffith, sposata nel 1966 e dalla quale ha divorziato nel 2015, l’attore è ora legato alla consulente finanziaria olandese Nicole Kimpel, che ha 19 anni meno di lui. E che, a parte la famigerata gallina Rosita, forse è ancora una delle creature di genere femminile più invidiate del mondo.
Se volete ripercorrere insieme a noi i luoghi di Picasso, leggete qui e seguite le sue tracce.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.