Look 50

Va forte il pantalone in velluto a costine. Ma sai come abbinarlo?

di  | 
Già must degli Anni 70, è il capo casual destinato a sostituire il jeans per questa stagione, grazie al suo morbido tessuto pratico e sportivo come il denim. Ma bisogna scegliere con cura capi e accessori con cui portarlo

 

Si vocifera che i pantaloni in velluto a costine siano il capo casual che sostituirà il jeans per questa stagione. In effetti questo morbido tessuto è pratico e sportivo come il denim, anche se forse non altrettanto facile da abbinare… Vediamo come cavarcela.

pantaloni velluto a costine ap
UN CLASSICO RIVISITATO

Il velluto a costine color cammello è stato un must negli Anni 70 e ora viene rispolverato da molti stilisti. Sulle passerelle si sono visti pantaloni in velluto dai tagli classici, ma anche dalle linee più contemporanee. Per esempio i cropped pants (troncati sopra la caviglia), i flare (eleganti, dalla gamba ampia) e i modelli leggermente a palloncino.

pantaloni velluto a costine cammello

Pantaloni La Redoute, bluson Only, scarpe New Look ( Zalando).

Abbinarli è abbastanza semplice se si rimane sul casual. Per esempio con un blouson in denim al posto del pullover. Se invece volete dare al vostro outfit un tocco molto trendy, si possono scegliere dei mocassini scamosciati con nappa, nella fantasia più di moda quest’anno, cioè l’animalier.

CONTRASTI AUTUNNALI

Tra i colori più trendy quest’anno c’è il bordeaux, anche detto burgundy. È una nuance calda e avvolgente che può essere abbinata a una tinta vivace come il giallo zafferano. Il contrasto creerà un effetto fogliage d’autunno molto suggestivo.

pantaloni velluto a costine constrasto

Pantaloni Pull&Bear (Zalando), dolcevita Fashion Union (Zalando), mocassini Scarpe&Scarpe.

Perfetti per questo scopo i pantaloni in velluto a costine color zafferano dal taglio cropped, con un dolcevita bordeaux dalle maniche sbuffate e un paio di mocassini in pelle burgundy con fibia e tacco importante.

ELEGANZA VELLUTATA

Se preferiamo un look più romantico e raffinato, possiamo optare per un pantalone in velluto a costine dal taglio ampio e diritto, magari in rosa, altro colore molto trendy.

pantaloni in velluto a costine bon ton

Pantaloni Mango,camicia Paolo Casalini (Yoox), scarpe Prada.

Come questo modello che, abbinato a una camicia in seta color avorio con fiocco e rouches, sarà femminile ed elegante. Per andare sul sicuro, possiamo completare l’outfit con una classica décolleté in suede rosa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.