CELEBRITA'

A 51 anni Claudia Schiffer non ha paura di mettersi ancora a nudo

di  | 
La Schiffer, e come lei Stephanie Seymour, ha posato senza veli sulla copertina di Vogue per sostenere la causa delle Perennials, le donne che dopo i 40, 50 e 60 anni rivendicano il diritto a fare cose da millienial e non vogliono essere giudicate in base all’età

claudia schiffer vogue italia 2

Tornando agli scatti di Vogue, li ha realizzati la fotografa Collier Schorr, che  riprende la tecnica di Helmut Newton e dei suoi famosi autoritratti delle super top degli Anni 80: il maestro metteva sul set uno specchio in cui le modelle si guardavano per poi scattare loro stesse la foto, attraverso un cable release.

Stephanie Seymour vogue italia

“Quando ritrai donne come Stephanie e Claudia, che rappresentano letteralmente il lessico della posa nella fotografia di moda“, ha detto la fotografa presentando le sue immagini, “ci sono atteggiamenti che vogliono o non vogliono fare. Non c’è nulla, in queste immagini, che Claudia non volesse fare, se non era convinta, semplicemente cambiava gesto”. E la Schiffer ha aggiunto: “In diversi casi sono stata io a scattare la foto, ovviamente dopo che era stata preparata da Collier2.

Image credits: Instagram

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.