Look 50

Ormai è quasi inverno, dove vai se uno stivaletto non ce l’hai?

Video del giorno

di  | 
Che lo si voglia definire tronchetto, ankle boot o chelsie, questo tipo di calzatura è un must per l'autunno e l'inverno: ecco le proposte per la nuova stagione. E ce ne sono davvero per tutti i gusti e con ogni tipo di tacco

 

Che li vogliate chiamare tronchetti, ankle boots o chelsie, la morale è sempre quella: in autunno lo stivaletto è un must.
Vediamo dunque cosa ci propone la moda autunno/inverno 2018-19

PRATICITÀ ED ELEGANZA

Senza dubbio la décolleté è la scarpa femminile per eccellenza e anche la più elegante. Tuttavia, non sempre possiamo definirla comoda e adatta ai nostri impegni e al clima invernale. Quando abbiamo voglia di una calzatura più pratica, ma sempre stilosa, non possiamo non pensare a uno stivaletto, magari in vernice come ci suggeriscono gli stylist. Ci sono modelli classici ma sexy, con tacco a stiletto, oppure più fashion con inserti oro, fibie e tacco quadrato.

stivaletto Elashe 00_

Elashe

stivaletto Laura Biagiotti_

Laura Biagiotti

STRINGATI MA FEMMINILI

Anche nel caso degli stivaletti, i trend puntano verso le stringhe che, a sorpresa, diventano un dettaglio tutt’altro che sportivo. Troviamo modelli maliziosi che ricordano la belle époque e le ballerine di can-can. Altri più casual, con la para alta tipo anfibio, ma comunque molto femminili.

stivaletto Caitlin Pan 0_

Caitlin Pan

stivaletto Beauty top00_

Beauty Top

CALZANO COME UN GUANTO

I modelli a calza, cioè in tessuto morbido come quello dei guanti, sono tornati alla ribalta. Si erano già visti alla fine degli  Anni 90 e oggi vengono riproposti in tante versioni e colori. Il nero è indispensabile, ma anche il blu effetto velluto può essere una valida alternativa elegante.

stivaletto new look

New Look

 

stivaletto Find_

Find

URBAN COWGIRL

Per chi ama il look casual e la vita all’aria aperta, quest’anno la moda propone un ritorno allo stivaletto cowboy e al camperos. Non sempre però possiamo considerare chic questi modelli di stivaletti. Per ovviare il problema, possiamo optare per tronchetti con fibie e lacci incrociati che ricordano un po’ lo stile alla cavallerizza.

stivaletto geox

Geox

Stivaletto Vovotrade0_

Vovotrade

CLASSICI INTRAMONTABILI

Un tronchetto nero, che sia con stiletto, tacco quadrato o plateau, non può mancare nel guardaroba di una donna trendy. Non c’è pantalone che non chiami lo stivaletto classico. Nero, Ça va sans dire.

Stivaletto Anna Field00_

Anna Field

stivaletto Landfox0_

Landfox

ANIMALIER

Anche per i tronchetti non poteva mancare la fantasia più fashion della stagione: l’animalier. Altissimi o flat, ma comunque graffianti, gli stivaletti stampa leopardata sono molto trendy. Da abbinare con cautela!

stivaletto Odj fan 0_

Odj Fan

 

stivaletto Hafiot0_

Hafiot

Oltre che nei punti vendita tradizionali, tutti i modelli presentati sono acquistabili anche su Zalando.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *