Belli capelli

Decolorazione capelli: ecco me fare per non rovinarli

di  | 
Per ottenere il biondo platino che tanto desideriamo è necessario ricorrere alla decolorazione. Ma come fare per non danneggiare la nostra chioma? Vediamolo insieme

La decolorazione è un trattamento aggressivo per i capelli che li indebolisce in profondità. Infatti, il trattamento attraverso l’ossidazione, distrugge la melanina del capello e causa uno shock in grado di modificare le caratteristiche chimiche, strutturali e fisiche del capello

Dove e come decolorare i capelli

decolorazione-capelli

La decolorazione è un trattamento che spesso viene fatto in casa ma si consiglia di rivolgersi ad un esperto, per evitare di rovinare i capelli. Se si decolorano i capelli da un hair stylist esperto, sicuramente il capello non si seccherà eccessivamente e non risulterà spento e sfibrato.

Come ridurre i danni della decolorazione

decolorazione-danni-capelli

I danni della decolorazione dipendono fondamentalmente dal tempo di posa, dalla frequenza e da chi esegue il trattamento. Per evitare di trovarsi capelli spenti, secchi e sfibrati con quell’orribile “effetto paglia”, oltre a rivolgersi ad un esperto, è importante prendersene cura. Quando il capello è danneggiato risulta spento e fragile, per questo motivo sono importanti prodotti sicuri ed efficaci da acquistare in punti vendita affidabili. Se si vuole risparmiare senza rinunciare alla sicurezza e professionalità, si consiglia di acquistare in shop affidabili e sicuri come quello della Farmacia Cavalieri.
Tra i vari prodotti presenti sul portale, si possono trovare: shampoo e balsami delicati, rinforzanti, rivitalizzanti, ristrutturanti, maschere a base di cheratina, sigilla punte (ideali per capelli spezzati) e oli protettivi per capelli.
Uno shampoo delicato può ridurre i danni provocati dagli agenti esterni, senza stressare il capello eccessivamente. Uno shampoo rinforzante può ripristinare la fisiologica barriera protettiva e risanare la fibra capillare in profondità.
Le maschere alla cheratina sono in grado di riparare i capelli danneggiati, rendendoli più forti e morbidi.
I sigilla punte aiutano a riparare e nutrire i capelli sfibrati e danneggiati con doppie punte.

Un grande alleato: lo shampoo antigiallo

decolorazione-shampoo-antigiallo

Quando si decolorano i capelli, non solo esiste il rischio di rovinarli ma è possibile che il capello tenda ad ingiallirsi, risultando poco naturale e poco bello da vedere. Per contrastare l’ingiallimento del capello, esistono in commercio shampoo antigiallo con pigmenti violacei in grado di donare al capello una colorazione biondo platino.

Buone abitudini per capelli perfetti

capelli-decolorazione

sharon-mccutcheon-unsplash

Che si voglia decolorare o meno i capelli, ci sono altri agenti esterni che possono rovinare i capelli come sole, cloro, acqua di mare, piastra etc..b Ecco perchè è quindi importante usare una lozione protettiva antiUv , utilissima per proteggere i capelli dai danni solari. Inoltre, ricordatevi che limitare l’uso di phon e piastra può ridurre la comparsa delle doppie punte.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.