Look 50

E tu li hai già i 7 capi di moda irrinunciabili nella tua estate?

di  | 
Dagli shorts alla canotta, dalla giacca in jeans al sandalo basso, sono facili da abbinare, veri e propri must per la bella stagione. E chi li considera banali si dovrà ricredere perché quest'anno è tornato il loro momento

 

Seguire la moda è per voi uno stress o semplicemente non v’interessa? Se amate uno stile semplice e “sempreverde”, allora date un’occhiata a questi 7 capi base per l’estate che non possono mancare nel vostro armadio. Facili da abbinare, sono dei must per la bella stagione. Chi li considera banali si ricreda perché è tornato il loro momento.

1) Gli shorts

Bianchi, blu, neri o colorati gli shorts sono un classico adatto sia alle vacanze al mare sia in montagna. Pratici e sbarazzini, di giorno si abbinano perfettamente a tutte le t-shirt. Alla sera invece possiamo indossarli con una camicetta e un sandalo col tacco alto.

capi base short 1

Shein

capi base short 2

Levi’s

Gap

2) Le canotte

Dalla classica bianca o nera alle versioni arricchite da paillettes e perline, la canotta è un altro must estivo. Può essere sportiva oppure glam per sdrammatizzare una gonna lunga o un pantalone elegante.

capi base canotta

Shein

capi base canotta Tezenis

Tezenis

canotta capi base Dixie

Dixie

3) La saharienne

Questo capo molto chic e dal sapore esotico purtroppo è stato un po’ dimenticato negli ultimi anni. La giacca o camicia saharienne, nei tipici colori beige, sabbia e khaki è finalmente tornata di moda e si abbina facilmente a un paio di jeans o a un pantalone bianco.

capi base saharienne

Mara Hoffman

capi base shaharienne 2

Damart

capi base shaharienne 3

Monnar

4) Il giubbino in jeans

Un classico per tutte le generazioni dagli anni ’50 in poi, il giubbino di jeans è un jolly da tenere sempre con sé per coprirsi nelle serate estive più fresche. La giacca in denim è perfetta anche sopra un vestito elegante!

capi base giubbino jeans

Bodyflirt

capi base giubbino jeans 2

Only

capi base giubbino jeans 2 miu miu

Miu Miu

5) Il vestito a sottoveste

Per una serata elegante non si sbaglia mai con il vestito a sottoveste: lungo, corto o longuette. L’effetto lingerie è sempre molto sexy! Se abbiamo freddo possiamo coprirci le spalle con una pashmina o un giubbino in jeans.

cai base abito sottoveste

Superdry

cai base abito sottoveste Mango

Mango

cai base abito sottoveste Forte Forte

Forte Forte

6) Il sandalo basso in cuoio

Il sandalo basso in cuoio non è più un accessorio eccessivamente semplice e dimesso, oggi lo troviamo anche in versione fashion arricchito da dettagli sfiziosi come brillantini o lacci da intrecciare alla caviglia.

Capi base sandalo cai base abito sottoveste Lanzamani

Lanzamani

Capi base sandalo cai base abito sottoveste Le Follie

Le Follie

capi base sandalo Milanoo

Milanoo

7) La borsa in paglia

Dal gusto boho-chic, la borsa in paglia intrecciata regala un tocco vintage alla vostra estate. Esistono molte varianti al classico cesto da spiaggia: in midollino con tracolla, a secchiello per il passeggio oppure in versione clutch per la sera.

capi base borsa Topshop

Topshop

capi base borsa Leisial

Leisial

Capi base borsa paglia Dorothy Perkins

Dorothy Perkins

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.