
Ecco perché la donna che ama viaggiare è la partner migliore
Partiamo dal concetto che viaggiare non significa semplicemente collezionare timbri sul passaporto o postare foto su Instagram. Viaggiare significa acquisire intuizioni, prospettive uniche, conoscere culture diverse e soprattutto scoprire chi siamo veramente. Le donne che hanno viaggiato e che amano viaggiare sanno che è esattamente così e questi sono solo alcuni dei motivi per cui in un rapporto di coppia, le travel love risultano essere le migliori migliori partner, coniugi e fidanzate.
Scegliere il proprio tipo di viaggio
Il punto di partenza è determinato della tipologia di viaggio che vogliamo intraprendere. Per cominciare, possiamo scegliere un viaggio organizzato, che abbia però le caratteristiche del viaggio fai da te, come quelle proposte dai cofanetti Smartbox, che offrono una serie di proposte di varia natura, grazie alle quali si possono vivere esperienze di viaggio adrenaliniche o più classiche. L’importante è partire! Con la consapevolezza che ogni viaggio è prima di tutto un’esperienza di vita e di conoscenza. Le donne che amano viaggiare sanno bene quanto ogni loro viaggio rappresenti un momento di crescita e sviluppo interiore. Vediamo insieme quali sono i motivi che rendono le donne che viaggiano le compagne ideali, sia che si tratti di un rapporto di coppia sia di amicizia.
Perchè una donna che ama viaggiare è irresistibile
È sempre grata per tutto ciò che ha:
Viaggiare ci rende umili. Quando durante un viaggio ci si confronta con realtà dove si incontrano persone che vivono in condizioni estremamente difficili, riusciamo ad apprezzare davvero ciò che abbiamo. Dall’acqua corrente ai tre pasti al giorno, le donne che viaggiano sono le donne che sono grate per tutte le piccole cose della vita.
Trasformerà tutto in un’avventura:
La donna che ama viaggiare, ha sperimentato ogni tipo di viaggio: dalle attrazioni turistiche, passando per i percorsi clichè, per arrivare alle città d’arte e ai viaggi fai da te. Ma le vere travel lover sanno che le esperienze più belle non sono le trappole per turisti piene di marmellata, ma le conversazioni casuali con la gente del posto in un mercato o in un punto di ristoro, gustando cibi della tradizione e frequentando negozi tipici. Cose ordinarie, che vissute in un Paese diverso da quello da cui proveniamo, diventano delle vere e proprie lezioni di vita che ci insegnano come qualsiasi esperienza può essere un’avventura: basta viverla con il giusto atteggiamento.
Ti affascinerà con il racconto delle sue storie di viaggio:
Una donna che ama viaggiare è la migliore delle conversatrici. Con lei non si corre mai il rischio di ritrovarsi in conversazioni noiose di fare chiacchiere insignificanti. Perchè i suoi racconti di viaggio saranno in realtà dei racconti di vita. Di esperienze profonde da condividere, di racconti in grado di farci scoprire il mondo, grazie ai quali sarà come compiere un viaggio attraverso le parole di chi quel viaggio lo ho fatto davvero.
Apprezza sempre la bellezza in tutte le sue forme:
Chi fa del viaggio la propria fonte di energia e di accrescimento, è in grado, più di chiunque altro, di apprezzare la bellezza. Che si tratti di quella che ci offre la natura o dei manufatti dell’uomo, gli occhi di una viaggiatrice sono in grado di cogliere la bellezza in ogni cosa. La donna che ama viaggiare si lascia alle spalle pregiudizi e sovrasrutture e impara ad abbracciare la bellezza naturale che ogni luogo e ogni persona offre.
Sa cosa le piace:
Esplorare mondi e culture diverse è il modo migliore di avvicinarsi alla vita. Dai cibi alle filosofie straniere, viaggiare ci permette di venire a conoscenza di realtà differenti dalla propria. Tradizioni, usanze, cultura: tutto contribuisce a rendere il viaggio un’importante esperienza di vita che ci permette di comprendere realmente cosa vogliamo e quindi ad avere molta più fiducia in noi stesse.
Apprezza le cose semplici della vita:
Tramonti. Cieli limpidi. La brezza mattutina. La sabbia sotto i suoi piedi. Il profumo del mare. Una vetta innevata. Un prato fiorito. Una campagna illuminata dal sole. Una donna che dà la priorità al viaggio non è mai bloccata o impaurita perchè sa apprezzare le cose veramente più belle della vita.
Sa come sentirsi a proprio agio in territori inesplorati:
Che si tratti di un Paese in cui non parla la lingua, di fare amicizia con estranei o di provare prelibatezze locali di cui non ha mai sentito parlare, una donna che ama viaggiare si sentirà sicura di sé anche nelle situazioni più spiacevoli. E questo significa anche saper affrontare al meglio i rapporti interpersonali, che si tratti di amicizia o di una relazione.
Sa che ha sempre molto da imparare:
Più vedi, più impari e più ti rendi conto di quanto c’è là fuori che non sai. Il viaggio sviluppa il senso di umiltà che è una delle qualità che ognuno di noi ricerca nel proprio partner ideale.
Comprende il significato dell’amicizia:
La donna viaggiatrice sa come scegliersi i suoi compagni di viaggio. Che si tratti di un ampio o di un ristretto gruppo di persone, lei sa quanto sia importante dedicare tempo ed energia alla creazione di amicizie e relazioni interpersonali. Questa è una qualità importante in un partner, perché se alla base di un rapporto di coppia c’è il rispetto per il valore dell’amicizia, non ci possono essere brutte sorprese in futuro.
0 commenti