I best seller

Il trend del momento è andare in giro portando con sé due borse

di  | 
Non è una scomoda stramberia: risulta utile nel caso si voglia tenere gran parte del contenuto nella maxi bag e gli oggetti indispensabili in quella più piccola per averli sempre a portata di mano. Ecco i vari tipi di abbinamento

 

Volete sapere qual è il top trend del momento in fatto di borse? Il duo, ovvero l’abbinamento di due borse da indossare contemporaneamente. Vi sembra assurdo? E invece ha il suo perché…

Due è meglio di uno

Ricordate il vecchio slogan pubblicitario di un noto gelato che recitava “due gusti è meglio di uno”?  Questa filosofia dell’abbondanza oggi vale anche in fatto di accessori. Se però non è così straordinario indossare un gran numero di bracciali, anelli o collane, abbinare due borse è invece la vera novità della stagione.

Utilità fashion

Può sembrare scomodo andare in giro con due borse; invece è molto utile nel caso si voglia tenere gran parte del contenuto nella maxi bag e gli oggetti indispensabili in quella più piccola, in modo da averli sempre a portata di mano senza dover rovistare in fondo al borsone, come Mary Poppins!

Abbinamenti

Come possiamo abbinare due borse senza apparire ridicole? E’ una questione di proporzioni e armonia. Si deve giocare sia coi contrasti di dimensioni, colori e materiali sia con gli abbinamenti di forme e stili. Le regole di base sono:

  1. Maxi bag + mini bag
  2. Una borsa fantasia + una tinta unita
  3. Due borse di piccole-medie dimensioni e di forma identica
  4. Due borse in contrasto ma con dettagli in comune
  5. Due borse tono su tono

1) Maxi+mini

Ecco il perfetto abbinamento per chi ha bisogno di spazio extra, ma non vuole rinunciare alla mini bag per trovare al volo il rossetto e il telefono!

borse miu miu

Miu Miu

borse fendi

Fendi

2) Mix fantasia

Qui c’è da sbizzarrirsi ma questa scelta deve essere fatta con cautela ed è riservata a chi ha voglia di osare. Più il contrasto è forte più sarà divertente!

borse gucci

Gucci

borse ferragamo

Ferragamo

3) Twins

Due borse quasi identiche al posto di una maxi bag. In questo caso è facile scivolare nell’ostentazione ma può essere un’idea simpatica.

borse off white

Off White

borse chanel

Chanel

4) Comune denominatore

Per questo abbinamento bisogna trovare un fil rouge che leghi le due borse. Può essere anche solo un dettaglio, lo stile o la forma.

borse Givenchy

Givenchy

borse akris

Akris

5)  ton sur ton

In questo caso si decide un colore e si gioca con il classico tono su tono. L’ideale è scegliere anche uno stile distintivo come il boho-chic, oppure un modello di borsa che può essere replicato in diverse dimensioni.

Borse tods

Tod’s

Borse lowe

Lowe

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.