
Latte make-up: il trucco per sembrare abbronzate tutto l’anno
Adatto a tutti i tipi d’incarnato, il latte make-up è la tecnica di tendenza che permette di avere un aspetto sano e abbronzato tutto l’anno. Conosciuto anche come sunglazed o sunkissed questo tipo di make-up mette in risalto gli incarnati olivastri e regala un effetto abbonzato anche alle carnagioni più chiare.
Creato dalla make-up artist Tanielle Jai nel 2018, il latte make-up è un trucco fondato sulla creazione di una base molto luminosa che per questo viene associata al latte anche se in realtà non dobbiamo pensare al candore della bevanda ma alla sua contaminazione con caffè, cioccolato o topping al caramello. Perché sono queste le tonalità che consentono di ottenere l’effetto abbronzatura naturale.
Per riprodurre il trucco effetto abbronzatura il trucco sta tutto nella base
Partiamo dal fatto che per garantire un aspetto sano e luminoso al viso è essenziale fare regolarmente una buona skincare.
Dopo aver utilizzato i prodotti della vostra routine di bellezza quotidiana, applicate un primer che doni luminosità al viso e una crema idratante colorata o un un fondotinta leggero, possibilmente a base di acqua e poco coprente per evitare l’effetto “mascherone”. Stendetelo con una spugnetta o con un pennello, dopodiché passate al bronzer: sceglietene uno dal sottotono caldo e stendetelo con movimenti circolari, soprattutto su zigomi, ponte del naso, tempie e sulle parti più sporgenti del viso che sono quelle che in estate si abbronzano di più. Fate attenzione a sfumare bene i prodotti per evitare antiestetiche macchie o aloni sul viso. È preferibile utilizzare un prodotto in crema o in gel da fissare successivamente con della terra dalla tonalità calda, in polvere libera o compatta.
Terminiamo la base con il blush, che deve avere una tonalità calda e non rosata. Mettetelo non solo sulla parte esterna degli zigomi ma anche sulla punta del naso e sull’arco di cupido. Per un tocco glam, stendete un sottile strato di illuminante sulla parte esterna degli zigomi.
Occhi e labbra
Per completare il make up, utilizzate ombretti rigorosamente matt (ricordatevi che l’effetto lucido mette in risalto le rughe e appesantisce le palpebre) sulle tonalità del marrone. Inserite un punto luce al centro della palpebra con un ombretto dai toni caldi e uno dai toni freddi nell’angolo interno dell’occhio. Per dare più profondità allo sguardo applicate una riga di matita marrone o caramello nelle rime ciliari superiori. Abbondate con il mascara, facendo attenzione a utilizzare un prodotto che separi bene le ciglia e non le renda appiccicate. Concludete il make up con un rossetto nude o alle tonalità calde. Evitate colori sgargianti o rossi evidenti che smorzerebbero l’effetto bronze creato e se volete evitare di mettere in evidenza le rughe della bocca evitate il gloss!
0 commenti