MODA

Look 50: a Ferragosto osa anche tu con le 50 sfumature del rosso

Video del giorno

di  | 
E’ il colore della seduzione, quello che attira lo sguardo. Che sia carminio, scarlatto, vermiglio o porpora, indossarlo significa mostrare coraggio. Ecco i nostri consigli per le varie occasioni. Da vivere col fuoco addosso

 

E’ il colore della tentazione, della seduzione, della passione, della sensualità. E’ “il colore dei colori”, quello che sta bene a tutte, quello che permette di esprimere una forte passionalità e che non ci fa passare inosservate. E’ il colore che più di ogni altro attira lo sguardo. E proprio per questi motivi, per le più timide, che sia carminio, scarlatto, vermiglio o porpora, indossarlo significa intraprendere un passo coraggioso. Un passo che noi vi consigliamo di fare, per avere più fiducia in voi stesse, osando e non nascondendosi. Lasciate che questo colore illumini non solo il vostro aspetto, ma anche la vostra anima. E per non rischiare di esagerare o di sembrare appena uscite dal veglione di Capodanno, eccovi alcuni suggerimenti che vi permetteranno di indossare il colore dell’audacia con naturalezza, facendovi sentire perfettamente a vostro agio in qualsiasi occasione.

TROVATE IL TONO GIUSTO DA ABBINARE AL COLORE DI CAPELLI

Se la vostra chioma è rossa, bionda platino o dai riflessi dorati, ramati o ambrati, scegliete un tono di rosso caldo come il vermiglio, il rosso pomodoro o geranio, nuance perfette per mettere in risalto il colore dei vostri capelli. Se invece la vostra chioma è scura, nera, bruna, castana, argentata o candida, optate per un tono di rosso intenso, con una punta di viola. Il granata, il ciliegia, il rubino fino ai toni del bordeaux, sono perfetti per esaltare chioma e incarnato.

abito-roso-bionde
bito-rosso-brune
CENA ROMANTICA

Se avete in previsione una cena romantica in cui la parola d’ordine è seduzione, indossate un vestito total red, con un’ampia scollatura a cui abbinerete un collier che abbia degli elementi dello stesso colore: oltre che a impreziosire l’abito servirà a non attirare l’attenzione su un decolté che non ha più la stessa allure di quando avevate vent’anni.

abito-rosso-cena-romantica
EVENTO DI GALA O SERATA MONDANA

Se siete state invitate una di quelle serate fashion in cui il vero evento è il look di noi signore, non potete rinunciare all’abito lungo. Date prova della vostra sicurezza e indossate un abito che vi faccia sentire speciali. Non importa il volume o il tessuto, che sia con la gonna ampia o in stile sirena, in pizzo o in satin, l’unica regola per essere ammirate è che sia total red.

abito-da-sera-rosso
AL LAVORO O A CENA CON LE AMICHE

Per le situazioni più ordinarie, che si tratti di lavoro, di un aperitivo o di una cena con le amiche, optate invece per un solo capo rosso da abbinare a colori neutri, che sdrammatizzano il vostro outifit, ma che allo stesso tempo non vi fanno passare inosservate. Kaki, bianco, beige, blu saranno i vostri alleati. Così come il denim: basterà abbinare una t-shirt o un paio di scarpe rosse ai jeans e il vostro look sarà tanto discreto quanto solare.

rosso-look
OSATE CON LE CROMIE

Se la vostra parola preferita è osare e non vi lasciate intimidire da nulla e da nessuno, date sfogo alla vostra originalità e sbizzarritevi abbinando cromie solo apparentemente contrastanti: a un rosso vermiglio abbinate il fuxia, al rosso porpora abbinate il viola.

rosso-fuxia
TON SUR TON

Per chi invece non se la sente di affrontare il total red ma non vuole rinunciare al rosso, smorzate i toni associando colori dalle nuances similari: al rosso vermiglio l’arancio e al rosso rubino il rosa antico.

abbigliamento-rosso-nuances
IL MONOCROMATICO

Se siete fan del monocromatico, via libera al look total red, a patto che tutto ciò che indossate abbia esattamente lo stesso tono di rosso. E ricordate che questo colore affina la silohuette e crea contrasti, quindi potete indossarlo in ogni occasione seguendo però sempre l’unica regola da cui non ci si deve mai allontanare: quella del buon gusto.

rosso-monocromatico
GLI ACCESSORI

Nessun outfit è degno di nota se non è accompagnato dal corretto abbinamento degli accessori. Basterà un tocco di rosso per rallegrare e dare luminosità e vigore al vostro look. Per personalizzarlo, al total black o total white, ai jeans o al tailleur abbinate borse, scarpe e bijoux del colore della passione e vi sentirete le regine della passerella.

accessori-moda-rossi

Salva

Salva

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *