Look 50

Look 50: scegli il tuo costume tra queste 48 proposte

di  | 
Intero o bikini, a fascia o monospalla, sportivo o elegante, romantico o sexy, ce n'è per tutti i gusti e le fisicità. Basta trovare quello giusto, seguendo le tendenze beachwear 2018 e aspettando i saldi

 

Che siate già in vacanza o in procinto di partire, che li compriate on line o nei negozi, è questo il momento migliore per sbizzarrirsi nell’acquisto dei costumi da bagno. I prezzi di vendita di tutti i modelli sono infatti scontati dal 20 al 70% e questo vi consentirà di potervi permettere proprio quel costume che avevate visto in vetrina all’inizio della stagione, ma che non vi siete potute comprare perché troppo caro.
All’insegna del guardare al passato per vestire il presente, la moda mare di quest’anno è quanto mai varia e originale: ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le fisicità. La tendenza beachwear 2018 vede come protagonista il ritorno del costume intero e delle coulotte a vita alta, d’ispirazione Anni 50, resi celebri dall’iconica Marilyn Monroe, e il trionfo dei tessuti fantasia. I fiori, le righe e la stampa tropical impazzano sia per gli chiccosissimi modelli retrò, che per i classici e intramontabili bikini a triangolo, insieme al crochet e alle rouches , ideali per esaltare le curve con femminilità delle più romantiche.

marilyn-costume-da-bagno

Eccovi la nostra selezione dei costumi più cool e di tendenza, perfetti per chi non ha più 20 anni e magari ha invece qualche chiletto in più, così che possiate scegliere i modelli che preferite approfittando dei saldi.

INTERO

costume intero estate 2017
Dalla linea classica a quella più creativa, che crea geometrie sulla figura mettendo risalto il punto vita, il costume intero è il must have per eccellenza di questa estate 2017. Moschino sceglie i fenicotteri (1) che questa estate ci stanno invadendo e un modello coi fiocchi per chi non ha problemi di pancia (2) mentre il punto vita viene invece messo in risalto dal modello di Miss Guided (3).

COULOTTE A VITA ALTA

coulotte vita alta costumi 2017
Non c’è niente da fare, superati gli anta la dannatissima,  “pancetta” tocca a tutte! Ma per fortuna quest’anno la moda da spiaggia viene in nostro aiuto riportando in auge lo stile retrò tanto amato da Marilyn che negli Anni 50 indossava solo bikini con slip coulotte a vita alta, perfetti per nascondere i maledetti rotolini. L’estate 2017 decreta il ritorno della… mutandona, vista in tutte le collezioni. Da Calzedonia (1), che ne propone una versione molto elegante sui toni del blu con fantasie geometriche, a H&M (2) che usa i fiori solo nella parte laterale per slanciare la figura, mentre  Guess (3) l’arricchisce con laccetti dagli incroci laterali su una fantasia fiorata a fondo scuro.

BIKINI A TRIANGOLO

costumi 2017 bikini triangolo
Un evergreen che non passerà mai di moda. Cambiano le fantasie, ma il taglio a triangolo del reggiseno e i laccetti che rendono regolabile lo slip sono quelli di sempre. Per chi preferisce avere poca stoffa addosso e tanta pelle da esporre al sole, Polo Ralph Lauren sceglie la classica fantasia a righe (1), Versace rimane sul classico, con la stampa a fantasia associata alla catena, emblema del celebre marchio (2) mentre Billabong opta per il fiorato abbinato alle righe dei laccetti (3).

EVVIVA IL CROCHET

costumi 2017 crochet uncinetto
Se preferite avere un’immagine bon ton, non potete fare a meno di un altro dei must have di questa estate: il bikini all’uncinetto. Che sia nei colori neutri, vivaci o nella classica versione del bianco e nero, il crochet quest’anno fa tendenza. Lo sa bene Yamamay (1), che nella sua ultima collezione ha creato una versione color sabbia, mentre Seafolly (2) ha optato per una versione multicolor  e Polo Ralph Lauren (3) per la classe del black&white.

FLOREALE

costumi da bagno 2017 floreale
Come per gli abiti, anche il beachwear 2017 è flower oriented. Non c’è stilista che non abbia inserito nella sua collezione un costume a fantasia floreale. Variano le dimensioni, i modelli e gli stili, ma il fiorato, quest’anno più che mai è protagonista della moda da spiaggia. Per Guess (1) le peonie su fondo chiaro sono le protagoniste del bikini con reggiseno a fascia, Stella McCartney (2) sceglie invece il fondo nero e piccoli fiorellini sul costume intero bordato di pizzo, mentre Disegual  (3) propone il classico bikini a triangolo con una fantasia di ispirazione hawaiana con gli ibiscus protagonisti.

RIGHE

costumi da bagno 2017 rigati rosso
Mai orizzontali, ma rigorosamente verticali o oblique per slanciare la figura, le righe sono la fantasia evergreen che tutte le beachwear addicted devono avere. Meglio se nei toni del bianco e rosso, come per il modello con la coulotte a vita alta di Solid & Striped (1), o nella versione intera di Tommy Hilfiger (2) e di Michael Kors (3).

IL MONOSPALLA

costumi interi 2017 monospalla
Mantenendo saldo il concetto che la tendenza di questa estate è il costume intero, la versione monospalla è quella che maggiormente vi farà essere alla moda. Slancia la figura e rende originale ogni modello, proprio come quello di Fleur du mal (1), candido e con un apertura laterale che lo rende ancora più originale (1). Eres (2) sceglie invece una versione color zucca con bretella geometrica, mentre La Perla (3) crea un modello classico, molto elegante, caratterizzato da righe oblique ton sur ton che conferiscono classe e stile.

ROMANTICO

bikini 2017 romantico
Se non potete rinunciare a rouches e volant, quest’estate avrete di che sbizzarrirvi. In versione maxi, come per il candido modello di Lavish Alice (1), più sbarazzina per la versione di Esprit (2) o mini per Fashion Union (3) che abbina pizzo e mini volant per un’immagine tutta all’insegna del romanticismo.

OPTICAL

costumi da bagno 2017 optical
Se volete essere sicure di acquistare un capo che non passa mai di moda, scegliete la fantasia optical. Qualunque sia il modello che preferite, con il black&white andate sul sicuro. Dalla versione con il reggiseno a fascia di Lost Ink (1), a quella di Love Stories (2),  dove le fantasie convivono in un perfetto melange, per finire con Guess (3), che sceglie il classico damier (3).

A FASCIA

bikini a fascia 2017
Sicuramente più adatto a chi ha un seno prosperoso, i nuovi modelli con il reggiseno a fascia possono essere indossati anche da chi ha una taglia ridotta senza correre l’antiestetico rischio di “schiacciamento”. La fascia è consigliatissima a chi teme quei brutti segni che rovinano l’abbronzatura del decoltè e allo stesso tempo non vuole rinunciare all’eleganza. Seafolly (1) si affida alla fantasia black&white diversificata tra slip e bra, La Perla (2) punta sul colore, per una fascia sagomata mentre Twin Tip (3) opta per un fantasia delicata nello slip brasiliano dai bordi alti e della fascia minimalista.

TROPICAL e ANIMALIER

costumi da bagno 2017 animalier
Che sia intero o due pezzi, le stampe d’ispirazione afro/tropicale sono sempre di moda. Dall’animalier al fogliame, le fantasie che si ispirano alla natura del mondo vegetale e animale sono uno dei must evergreen. Lo dimostra il costume intero di Oysho (1), che si ispira alle foglie del bambù, per un modello sgambato e molto scollato, Even&Odd (2) si affida a un’ampia scollatura per l’intero leopardato sui toni del lilla, mentre Calzedonia (3) applica lo zebrato al bikini con l’originale reggiseno a fascia (3).

ELEGANZA SEMPRE

costumi interi 2017
Siate sempre eleganti e sarete sempre alla moda. Questa è la formula vincente e ancora una volta ritorna il costume intero, con modelli che mettono in risalto la figura femminile e ne esaltano la classe e il buon gusto. Per andare sul sicuro scegliete il bianco e nero di Lascana , che ha creato un modello a canottiera adatto a tutte e che può essere indossato anche sotto una gonna o un pantalone (1). A chi invece vuole osare e sedurre consigliamo il modello di River Island, sgambato e dalla provocante scollatura fermata nella parte superiore da utili laccetti (2), mentre a chi ha qualche chiletto di troppo e vuole nasconderlo, proponiamo la versione incrociata di Calzedonia (3) che ben si adatta anche alle più magre.

REGGISENO SAGOMATO

bikini a coppe 2017
Che abbiate poco o tanto seno, il reggiseno con le coppe è fondamentale per mettere in risalto il vostro decoltè. E se avete una taglia piccola questo modello dall’effetto pushup, vi regalerà quella misura in più che tanto desiderate. Mint&Berry (1) lo abbinano a una coulotte a vita alta scegliendo una fantasia floreale su fondo chiaro, Cyell (2) punta sul monocromatico ton sur ton (2) e Yamamay (3) sceglie una versione più minimal per un fiorato multicolor.

METALLIZZATO

costumi metallizzati 2017
Argento, oro e bronzo sono i colori più adatti per mettere in risalto la vostra abbronzatura. Il calssico bikini con reggiseno a triangolo nelle varianti metallizzate è adatto a chi non ha timore di mostrarsi e si sente a suo agio con modelli minimal, che di sicuro non vi faranno passare inosservate. Il due pezzi di Banana Moon argentato ha il reggiseno più ampio (1), Pin Up Stars punta sull’oro e lo arricchisce con paillettes della stessa nuance (2) e Even&Odd optano per il minimal color bronzo (3).

BRANDIZZATO

costumi 2017 brandizzati
Siete delle brand addicted e non sapete rinunciare al nome o all’emblema del vostro stilista preferito? Anche quest’anno avrete di che scegliere! Moschino Swim (1) lo scrive a caratteri cubitali sul costume intero dal taglio classico arricchito dalla grafica dei fenicotteri rosa che quest’anno imperversano, Calvin Klein (2) stampa il suo nome e cognome sulle parti elastiche del due pezzi e Versace (3) mette al centro del costume intero la sua medusa (3).

SPORTIVO

costumi 2017 sportivo

Se il vostro stile è sportivo e anche in spiaggia non potete rinunciare a indossare capi che lo rispecchino, i modelli classici fanno al caso vostro. Linee essenziali che vi permetteranno di fare lunghe nuotate come quelle a cui si affida Speedo (1), che sceglie una fantasia nei toni del mare, o il due pezzi di Arena (2) con la coulotte alta e il reggiseno a top e il modello di Adidas (3), in uno dei colori trend della stagione e con le righe verticali del marchio sul fianco, per slanciare la figura (3).

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.