Look 50

Ma come ti vesti per tornare al lavoro? Te lo dice Carla Gozzi

di  | 
Dalle scarpe agli abiti, dal make up ai bijoux, fino all'attitudine da mantenere, i suggerimenti della più nota ed esperta style coach da seguire nell'ambito professionale per essere sempre al top. E per fare carriera

 

Avete mai sentito parlare della dress code policy? Si tratta di alcune regole di stile relative all’immagine, che è bene avere per aver successo ed essere consoni all’ambiente professionale in cui lavoriamo.
Certo, direte voi, ciò che conta è la serietà professionale e ciò che sappiamo fare nell’ambito del lavoro che esercitiamo, ma anche l‘aspetto e il modo in cui ci presentiamo è fondamentale per ottenere stima, fiducia e credibilità e per dimostrare il dovuto rispetto nei confronti di colleghi, boss e persone con cui il nostro lavoro ci mette in contatto.
Come vi sentireste se entrando in un negozio di abbigliamento vi servisse una commessa sciatta e dimessa? O se andando in un centro di bellezza l’estetista si presentasse trascurata e trasandata? E ancora, se allo sportello bancario vi accogliesse un incaricato dal look modello punkabbestia, avreste il coraggio di affidare a quella filiale tutti i vostri averi?

dress code policy carla gozzi black

Ecco perchè è bene seguire delle linee guida che ci permettano di essere impeccabili nell’ambiente di lavoro. E chi meglio della style coach più famosa ed esperta d’Italia poteva darcele? Stiamo parlando di Carla Gozzi che sul suo blog ha pubblicato una serie di consigli per suggerirci come vestirci ed essere in linea con l’ambiente professionale, permettendoci così di inserirci con stile e armonia nel nostro ambiente di lavoro.
Carla, che è una delle massime esperte in materia, nella sua Carla’s Academy di Reggio Emilia, tiene anche dei corsi dedicati proprio a questo argomento e in proposito afferma: “Ricorda sempre che la tua immagine ha il potere di emozionare le persone che incontri, comunicando valoriattitudine, personalità”.
Dalla sua esperienza professionale, Carla ha avuto importanti conferme su come l’immagine cambi il destino di professionale: “Il dress code e l’evoluzione del look personale aiutano a guadagnare riconoscimenti di carriera, premi e posizioni di maggiore responsabilità”.

dress code policy carla gozzi gusto
Dunque non considerate tutto ciò superficiale ma al contrario, prendete seriamente in considerazione i consigli di Carla che qui vi presentiamo. Dalle scarpe agli abiti, passando per il make up, i bijoux da indossare e l’attitudine da mantenere, ecco tutti i suggerimenti da seguire per essere sempre al top! Buon dress code policy a tutte!

Image credits: carlagozzi.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.