In forma

Non ti va più di andare palestra? Allenati con una di queste 6 app

di  | 
Se dopo una giornata di lavoro si è troppo stanche per uscire di nuovo e frequentare quel corso che si è sempre desiderato fare, la tecnologia può aiutare a mantenersi in forma. Basta scegliere l'applicazione giusta

 

L’idea di mantenersi o rimettersi in forma fa capolino nella mente di noi signore ma spesso rimane appunto, solo un’idea. Non siamo tipe da palestra e quando lo siamo non abbiamo il tempo di andarci. Oppure, dopo una giornata di lavoro siamo troppo pigre e stanche per uscire di nuovo di casa e andare a frequentare anche quel corso che, sempre e solo nella nostra mente, ci piacerebbe tanto fare. Don’t warry ladies, nell’epoca 2.0 anche per questo problema c’è una soluzione! La tecnologia corre in nostro soccorso con una serie di app che ci permettono di allenarci standocene comodamente a casa. Ce ne sono di tutti i tipi, basta scegliere il metodo di allenamento più adatto e il gioco è fatto. Dovete solo tenere a mente un’unica parola: costanza! Che si tratti di perdere peso, tonificarsi o bruciare grassi, solo così otterrete dei risultati.

app esercizi 1
Ecco le app più efficaci che abbiamo selezionato per voi:

30 Day Fitness Challenge

Con 30 Day Fitness Challenge troverete un piano di allenamento personalizzato, realizzato da trainer professionisti, promette di raggiungere il risultato desiderato in soli 30 giorni. Basta seguire i tutorial in cui vengono spiegati decine di esercizi a corpo libero da eseguire in totale autonomia e nel luogo che si desidera.

Female Fitness

L’app creata appositamente per le donne si chiama Female Fitness . In ogni video sono infatti mostrati vari esercizi, ognuno dei quali si riferisce alla parte del corpo che si vuole allenare. Per facilitarne l’esecuzione, sono presentati in ordine di esecuzione, così da permettere al nostro corpo un graduale percorso di remise en forme.

app esercizi 3

NOW by Jill Cooper

Chi, se non la guru dei personal trainer, poteva creare una app per consentire a noi signore di allenarci at home? Jill Cooper ha creato  NOW, No Ordinary Workout, la app che ha come filosofia di benessere quella dello  “Spiritual Fitness”. Ideale per le sport addicted ma anche per chi ha una natura sedentaria, questa app offre una serie di allenamenti a corpo libero, ma anche il Super Jamp. Seguendo la filosofia di cui sopra, la Cooper insegna anche percorsi motivazionali e meditativi per guidare verso il benessere di corpo e mente, oltre che consigli nutrizionistici e anti invecchiamento.

app esercizi 4MyFitness Pal

Ovvero come rimettersi in forma associando l’esercizio fisico a una corretta alimentazione. Nell’app MyFitness Pal troverete infatti non solo esercizi da eseguire autonomamente, ma anche una dieta da seguire, coredata da contacalorie e coach. Prima si fissa il proprio obiettivo e poi, per ogni pasto, si sceglie l’alimento da cliccare su un data base di 6 milioni di alimenti. Si compila il proprio diario alimentare e in questo modo si scopre quante calorie si stanno assumendo così da potervi associare l’esercizio più adatto per bruciarle.

Sworkit

Il nome di questa app è un chiaro invito. Sworkitè infatti l’acronimo di Simply Work It, che tradotto significa “Semplicemente fallo!”. Con questa app potete scegliere la durata della sessione e il tipo di allenamento personalizzandolo sulla base degli obiettivi che si vogliono raggiungere. Sono infatti svariate le discipline tra cui scegliere. A differenza delle altre app però, sono gratuiti solo i primi allenamenti dopo i quali, se volte proseguire, occorre abbonarsi.

app esercizi 5 yogaYoga Wave

Non potevamo non selezionare un app per chi ama lo Yoga. Che siate dei principianti oppure che lo pratichiate già da tempo, l’app Yoga Wave offre diversi corsi a seconda del livello di esperienza. Accopagnati da un insegnante, i video in alta definizione mostrano le asana (posizioni) da fare in ognuno dei percorsi di allenamento che si deciderà di seguire.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.