STILE DI VITA

Sai come convincerlo a dedicare più tempo a te che ai suoi amici?

di  | 
Non è raro che un uomo riservi molto spazio alla propria compagnia maschile e finisca col trascurare il rapporto di coppia, penalizzando e mettendo in secondo piano la sua partner. Tocca allora a lei prendere le giuste e sagge contromisure per ridare energia e opportunità alla vita a due

 

pierluigi x art nataleAvere tanti amici per un uomo è sicuramente molto importante. Però, nel momento in cui gli amici prendono uno spazio più importante dell’amore e della sua compagna, bisogna cercare di fargli capire che qualcosa nel rapporto di coppia non sta funzionando.
L’amicizia è un sentimento molto forte e la presenza degli amici nel momento in cui ci si trova in difficoltà è fondamentale. Con loro si trascorrono momenti divertenti, vacanze, weekend e serate indimenticabili, ma bisogna sempre saper riservare del tempo esclusivo al rapporto di coppia.
E invece troppo spesso l’uomo, che per natura ama più della donna i momenti ludici, tende a dedicare più tempo alla sua compagnia maschile che alla propria partner. Occorre allora che sia lei a prendere in mano la situazione e cercare di capire per poi agire e ricondurre il tutto alla normalità.

CHE COSA FARE?

 Ecco 20 comportamenti da tenere presente per risolvere la situazione:

  1. Cerca di capire i motivi di questo allontanamento: ansia da stress lavorativo, problemi di salute o famigliari? L’importante è comunque appurare che questo comportamento non dipenda da te. Prova a dirgli: Amore, ti vedo un po’ stanco, cosa posso fare per aiutarti?”
  2. Non chiedergli mai la differenza tra amore e amicizia perché entrambi sono indispensabili. Cerca di fargli capire che capisci perfettamente l’importanza dell’amicizia perché anche tu hai amici. Hai però deciso di essere in coppia e di conseguenza è importante passare un po’ più tempo assieme: “Amore, capisco che nel nostro rapporto gli amici sono molto importanti, entrambi ne abbiamo però penso sia importante avere anche i momenti nostri!”
  3. Non farti prendere dal panico e fai dei respiri lunghi per liberarti dalla tensione, in modo da monitorare bene la situazione.
  4. Cerca di parlare con lui senza assumere un atteggiamento aggressivo, facendogli capire che vorresti passare più tempo con lui. “Sai, caro che adoro guardare i film romantici alla tele con te!”.
  5. Evita comportamenti troppo intimi, ma digli comunque che ti manca: Mi mancano i tuoi messaggi inaspettati”
  6. Fagli capire che può contare su di te:“Ricordati che per te io ci sono sempre!”
  7. Se finora ti sei comportata da “geisha” servendolo e preparandogli sempre da mangiare, chiedigli di andare fuori a cena. Fagli capire che il tuo tempo è prezioso e quindi devi cercare di ottimizzarlo: “Sono tornata tardi e non sono riuscita a preparare la cena, che ne dici di uscire?”amici uomo donna a cena
  8. Devi cercare di ritrovare le attività che facevi prima o di scoprirne di nuove: Amore, lunedì, giovedì e sabato ho palestra e martedì e venerdì ho piscina!”
  9. Dedicagli almeno un giorno alla settimana per uscire e passare la serata solo a due: “Se sei d’accordo il mercoledì vorrei uscire con te!”
  10. Ridere insieme è sempre un toccasana. Cerca di vedere assieme a lui un film o una commedia divertente. Anche il farsi solletico può aiutare a calmare la tensione che c’è nell’aria: “Che ne dici se stasera ci guardiamo una bella commedia?”amici coppia davanti alla tv
  11. Assecondalo nelle piccole cose quotidiane: se lui preferisce stare in casa mentre tu preferiresti uscire, organizzati diversamente. Fagli capire che ci tieni ad accontentarlo: “Se preferisci vedere la partita alla Tv stasera non preoccuparti, io ne approfitto per uscire con la mia amica per far due chiacchiere!”
  12. Renditi disponibile a trascorrere un po’ di tempo con i suoi amici e invitalo a uscire con te insieme ai tuoi. Ancora meglio sarebbe invitare i suoi amici a casa vostra per una cena. L’importante è che però non si senta obbligato, altrimenti si ottiene l’effetto contrario: ci si innervosisce. “Che ne dici se sabato usciamo a mangiare una pizza con i tuoi amici?”.
  13. Rispetta sempre quello che fa, lasciagli gli spazi, non assillarlo. Quando hai una mezzoretta vorrei mi aiutassi a sistemare il garage!”
  14. Mostrati sicura e determinata in quello che fai. Questo attrae sicuramente il partner.
  15. Cura il tuo look. È fondamentale sentirsi bene con sé stessi.
  16. Mostragli qualcosa che finora non hai mai mostrato, ravviva le tue armi di seduzione. Ricordati sempre che di armi ne hai ancora molte.
  17. Se lui vuole uscire solo, trova subito un impegno. Non restare a casa! O dedicati a qualcosa che facevi in passato e che poi hai smesso.
  18. Fai attività fisica, perché in questo modo riuscirai a ridurre anche lo stress. Cura il tuo corpo. È molto importante per l’uomo, vedere che la propria donna ci tiene a restare in forma.
  19. Sii positiva. Guarda le cose con ottimismo. Questo atteggiamento sicuramente attirerà interesse nei tuoi confronti: Cerchiamo di vedere più arcobaleni e meno temporali”.
  20. Non farti inghiottire dalla routine. Esplora nuovi orizzonti e testa nuove esperienze: Domenica, ti va di partire senza una meta precisa e fare un giro in auto o in moto?”.

amici uomo e donna in scooterNon trascurare la possibilità che il tuo rapporto stia per finire. Se ritieni di aver fatto del tuo meglio per sistemare le cose e il problema persiste, forse è il momento di voltare pagina. Se è così, non preoccuparti. È doloroso superare una rottura, ma non impossibile. E soprattutto  sii ottimista! Qualcuno che ti sta aspettando c’è, e quando meno l’aspetti si presenta. L’amore con la “A” maiuscola non va cercato!

Sito internet: www.menover50mode.com
Facebook: https://www.facebook.com/menover50mode/
Instagram: @pancirolipierluigi  @menover50mode

Potrebbe interessarti anche

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.