Belli capelli

Torna una tinta perfetta per le fifty: ecco il Nordic white blonde

di  | 
E' una tonalità di biondo chiarissima, che dona un'allure da diva d'altri tempi. Adatta a noi signore, oggi è consigliata dagli hair stylist, ma va scelta con cura perché solo alcune tipologie di donne possono permettersela

 

Il nordic white blonde è una tonalità di biondo chiarissima, quasi bianca, che dona un’immediata allure da diva d’altri tempi. Adatto a noi signore, il biondo nordico è tornato alla ribalta ma, attenzione, solo alcune tipologie di donne possono sfoggiare questo colore.

Dalle valchirie alle dive

nordic white blonde-jayne-mansfield-

 

Simile al platino ma meno freddo, il nordic white blonde, in natura è un colore diffuso tra le donne scandinave ma estremamente raro tra le mediterranee. Si tratta di una tonalità da sempre molto amata dalle stelle del cinema, come le prorompenti Jayne Mansfield e Anita Ekberg, indimenticabile ne La Dolce Vita di Federico Fellini.

nordic white blonde-anita-ekberg

Oggi il nordic white blonde – complice anche la seguitissima serie tv “Il Trono di Spade, in cui una delle protagoniste, l’attrice Emilia Clarke, interprete di Daenerys Targaryen, sfoggia questo colore di capelli – è stato riscoperto dalle attuali celebrity, tra cui Lady Gaga, Rihanna e Scarlett Johansson.
Ma questa nuance non dona a tutte le signore, vediamo chi è così fortunata da poterla portare con disinvoltura.

nordic white blonde-anita-ekberg-lady-gaga

Le chiare

Per apparire credibile con un biondo nordico è meglio avere un incarnato chiaro e roseo. Perfetta Michelle Williams, con una carnagione delicata che gli inglesi definiscono peaches and cream.

nordic white blonde-michelle williams

Questa tonalità di capelli dona alle signore un’allure eterea, sofisticata e femminile, tuttavia non si addice a chi ha l’incarnato lunare perché il capello così chiaro contribuisce ad accentuare il pallore, invecchiando e aggiungendo un effetto poco salutare al volto.

Le ambrate

Paradossalmente, il nordic white blonde dona a chi ha la carnagione più scura. Il contrasto tra la pelle ambrata e il capello chiarissimo regala un tocco sexy e ammaliante. Una deliziosa e seducente contraddizione che calza a pennello alla bellissima Halle Berry.

nordic white blonde-halle berry

Però, se non siete star del cinema con un stuolo di parrucchieri ai vostri piedi, pensateci bene perché una schiaritura così estrema non è facile da gestire. L’ideale è invece utilizzare il nordic white blonde come alternativa alla tinta, nel caso i vostri capelli siano bianchi o grigi.

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.