Piumini oversize, il nuovo codice dell’eleganza

Dai puffer jacket ai piumini a vestaglia, i volumi si amplificano senza perdere armonia: comfort e stile si incontrano nelle nuove silhouette

L’inverno si veste di volume. Tra silhouette avvolgenti e proporzioni amplificate, il piumino diventa protagonista assoluto della stagione 2025-2026. Oversize, ma con misura: un equilibrio perfetto tra comfort, protezione e allure metropolitana. Volumi ampi, ma  armonici e raffinati, perfetti per chi cerca protezione dal freddo senza rinunciare all’eleganza. Le nuove proposte uniscono ricerca dei materiali, leggerezza e tagli decisi, trasformando il classico piumino in un vero e proprio capo must-have.

OVERSIZE, TRA COMFORT E MODERNITÀ

Dai classici puffer jacket alle reinterpretazioni più sofisticate come i piumini a vestaglia, i capi sono ampi, confortevoli e dalle linee morbide e avvolgenti. La palette cromatica gioca con tonalità profonde e senza tempo, tra cui spiccano il bianco puro e il grigio freddo e luminoso, ideali per aggiungere un tocco di stile ai look invernali, sia in città che in montagna. Il piumino oversize non è solo un capo funzionale per proteggersi dal freddo, ma un vero e proprio statement di stile, capace di adattarsi a diverse occasioni e personalità.

In apertura Save The Duck Mantella piumino Effi bordeaux. Voluminosa mantella definita da un’originale trapunta triangolare. Calda e leggera, presenta collo alto, cappuccio e tasche a marsupio. La zip centrale a doppio cursore e le zip laterali permettono di regolare la vestibilità per adattare il fit al mood e all’occasione.

Piumino lungo grigio metallizzato con cappuccio e coulisse nera, caratterizzato da imbottitura a fasce orizzontali e zip centrale a doppio cursore.
Bomboogie Piumino lungo color lithium. Cappuccio con coulisse. Idrorepellente e antivento.

 

Donna con indosso un piumino oversize blu navy con cappuccio e coulisse bianche, abbinato a collant scuri, calzini grigi e scarpe stringate nere.
Ottod’ame Piumino midi imbottito con impunture, zip e cappuccio con coulisse a contrasto.

 

Modella che indossa un lungo piumino beige oversize su total look in denim, con jeans ampi, giacca di jeans e sneakers bianche con dettagli rossi.
Topshop Piumino taglio lungo color pietra con scollo a imbuto grigio pietra. Colletto ampio Chiusura con zip e bottoni a pressione.

 

odella che indossa un piumino corto blu con maniche ampie e collo avvolgente, stretto in vita da una cintura sottile nera, abbinato a pantaloni neri svasati.
H&M Piumino oversize dalla linea scultorea color blu navy. Collo a scialle, maniche corte e tasche a filetto. Da indossare con cintura tono su tono.
Modella che indossa un lungo piumino bianco con cappuccio, abbinato a maglione chiaro, camicia a quadri, pantaloni larghi verde oliva e scarpe color cuoio.
Uniqlo Piumino Ultra Caldo Taglio Lungo con doppia zip, cappuccio imbottito. Con trattamento antivento e idrorepellente, è efficace contro la pioggia leggera.
Facebook
X
LinkedIn
Telegram
Threads
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *