ATTUALITA'

I migliori outfit per visitare i mercatini di Natale

di  | 
Ecco alcuni suggerimenti su come vestirsi per non patire il freddo senza rinunciare al proprio stile ed essere fashion anche tra i mercatini di Natale

Quello del Natale è il periodo dell’anno più magico in assoluto: le città e le strade si illuminano di tanti addobbi e luci colorate e l’inverno sembra subito più caldo e accogliente. I weekend si fanno più divertenti proprio grazie ai tanti mercatini in cui girovagare in cerca di regali oppure semplicemente per divertimento e per l’atmosfera che regalano. Ma cosa indossare per fare una passeggiata nei mercatini di Natale? Qual è l’outfit migliore per sentirsi comode e calde durante le Christmas Fair? Vediamo insieme qual è l’abbigliamento più indicato per un look festivo e caldo ideale per l’inverno.

Jeans e piumino per un look comodo

Quando si tratta di girovagare per le bancarelle e godersi una buona cioccolata calda, è bene optare per un look comodo ma mai banale. Il jeans resta un must have di qualsiasi armadio per comodità e versatilità: che indossiate uno stivale, anche con il tacco, oppure una bella sneaker, il jeans sta bene con tutto e vi farà sentire a vostro agio perché permette di abbinare diversi stili.

Per non sentire nemmeno un po’ di freddo, potrete abbinare al jeans un piumino comodo e caldo, magari optando per un piumino di qualità come quelli del brand NA-KD che sono realizzati in maniera sostenibile fatti apposta per durare a lungo restando sempre alla moda, pratici e dai colorati. Uno dei piumini alla moda più in voga tra le influencer in questo periodo è lo smanicato, ideale per creare un look davvero unico e per i mercatini da visitare in giornate più soleggiate e meno fredde.

I gilet imbottiti sono perfetti perché particolarmente comodi e caldi, magari sotto potrete optare per una giacca più calda e non troppo imbottita per creare un outfit a strati. Un bel cappello da pescatore invernale permette di completare l’outfit e una borsa a tracolla di avere una comodità in più.

Pantalone e piumino per uno stile più ricercato

È innegabile che i piumini siano uno dei capi cardine da portare questo inverno: la versione corta e imbottita permette di avere una resa ottimale anche per gli stili più eleganti. I mercatini di Natale sono il luogo ideale per sfoggiare la propria voglia di festeggiare e sentirsi belle, creando un momento memorabile e unico.

Scegliendo un pantalone a palazzo wide leg avrete sin da subito una figura più slanciata, le forme ben calibrate e permette di creare un outfit particolare. Al pantalone lungo e ampio che slancia la figura potrete associare un piumino comodo e corto volutamente gonfio e over che fa da contrasto alla morbidezza e alla rigidità del pantalone. A questo stile si abbina una borsa capiente a spalla e un cappello a tesa larga, in stile cowgirl.

Stare al caldo con stile

A dicembre è normale sentirsi tutti più festosi e felici, quindi perché non celebrare le festività con un bel maglione natalizio che sia caldo e morbido? Questo tipo di maglione è perfetto per scaldare gli inverni più rigidi e per partecipare alle fiere di Natale in città quando c’è la neve e intorno tanta voglia di festa. Non dimenticare di aggiungere degli accessori particolari come un berretto colorato. Opta per dei boots con platform in evidenza e una gonna per rendere il maglione più femminile. Inoltre, puoi scegliere un piumino lungo con aperture sui fianchi e cintura per intensificare il calore del tuo aspetto festivo. Non temere di osare con i colori ma resta cauta con gli accessori per non strafare.
Ricorda che una passeggiata ai mercatini di Natale è proprio quello che serve per trovare dei regali artigianali e unici e che il tuo stile deve rientrare nel mood generale festivo senza essere eccessivo ma sempre alla moda.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.