Donna in piedi con cappotto beige elegante, su sfondo urbano con grattacieli e cielo nuvoloso.
Donna in piedi con cappotto beige elegante, su sfondo urbano con grattacieli e cielo nuvoloso.

Sua maestà il cappotto

Dal classico al militare, dal bon ton all’eccentrico: il cappotto è lusso quotidiano, capace di esaltare femminilità e carattere

Emblema di stile, forza e femminilità, il cappotto si conferma protagonista della stagione. Un capo outerwear, che accompagna la donna moderna nel suo quotidiano. È una certezza. Impeccabile, elemento imprescindibile di lusso quotidiano. I nuovi modelli fondono il classicismo della tradizione sartoriale con una raffinatezza moderna. Strutturati, avvolgenti, tailored, a ruota. Militarescchi, bon ton, classici, eccentrici. Con silhouette scenografiche, volumi avvolgenti.

TESSUTI PREGIATI PER UN’ELEGANZA CHE SFIDA IL TEMPO

I tessuti pregiati e le texture ricercate scolpiscono un’eleganza aristocratica e glamour che supera le mode. I codici maschili si riconoscono e si trasformano in dettagli sofisticati, dando vita a un’estetica elevata dove la femminilità non è addolcita, ma esaltata con forza. L’eccellenza dei materiali – caldi, leggeri, preziosi – si traduce in una sensazione di lusso tangibile. I cappotti si propongono quindi come icone di eleganza sartoriale evoluta, riconoscibile nei dettagli, delineando una nuova visione maschile che si fonda sulla qualità, sublimandola in forme nuove.

In apertura: Falconeri  cappotto in Cashmere Ultrasoft. Il design reversibile offre due anime: una in tinta unita e l’altra in motivo spinato. Tasche frontali su entrambi i lati e cintura coordinata completano il capo, valorizzando la figura con sobria eleganza. Chiusura con cintura in cashmere.

 

Avant Toi Cappotto hand painted con revers in lana merinos e cashmere.

 

Luisa Spagnoli Cappotto lungo in panno di lana color panna con chiusura doppiopetto. Generosi revers, due bottoni centrali, spalle scivolate con maniche lievemente bombate. Linea avvitata.

 

Max Mara Cappotto in lana sfoderato effetto denim. A vestaglia con silhouette leggermente a uovo. Collo a rever. Maniche lunghe con spalla scesa. Chiusura con cintura abbinata in vita. Tasche inserite nei fianchi.
H&M Cappotto realizzato a mano in feltro di misto lana. Marrone scuro, con colletto e bottoni sul davanti. Tasche laterali a filetto, spalle basse e spacco dietro. Sfoderato.

 

Hanita Cappotto a vestaglia con cappuccio. Collo ampio. Sfoderato. Chiusura con bottoni laterali cintura abbinata.
Facebook
X
LinkedIn
Telegram
Threads
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *