
Sanremo 2025: i beauty look che hanno illuminato il Festival
Carlo Conti è tornato alla guida del Festival di Sanremo, un festival molto rigoroso, senza sbavature, tutto cronometrato, dove è stato dato spazio alla musica e la scelta delle canzoni è stata azzeccata. Sanremo però non è solo una celebrazione della musica, ma anche un palcoscenico d’eccellenza per le tendenze beauty. L’edizione 2025 non ha fatto eccezione: pelle effetto glow, blush sofisticati, occhi magnetici e labbra che raccontano personalità audaci. Senza dimenticare gli hairstyling, pensati per valorizzare i volti delle cantanti con un raffinato mix di eleganza sofisticata e modernità audace.

Clara, giudicata una delle più belle del Festival, incanta con un’eleganza raffinata, alternando capelli sleek e a uno chignon lucidissimo fermato con un fiocco, firmato Salvo Filetti per L’Oréal Professionnel. Il make up è sofisticato: occhi illuminati da un leggero scintillio effetto polvere di stelle, labbra nude cremose e incarnato glowy, grazie a Mac Cosmetics.
PELLE GLOW, IL SEGRETO DELL’INCARNATO RADIOSO
Le protagoniste hanno scelto un incarnato dell’effetto glowy, impeccabile e luminoso, capace di brillare anche sotto i riflettori, grazie a una skincare curata nei minimi dettagli e primer dall’effetto glass skin per esalatare la radiosità naturale. Il fondotinta è stato il grande protagonista: texture leggere e impalpabili, abbinate a illuminanti in crema per un effetto soft-focus. Il blush ha regalato freschezza al viso, tocchi armoniosi sulle gote in nuance pesca e rosa antico, per un effetto bonne mine sofisticato.

Elodie punta su un eyeliner con sfumature feline tra grigio e bianco perlato, eyeliner allungato e labbra bold, con un rossetti burgundy. Come hairdo ha alternato onde leggere realizzate con la piastra a capelli tiratissimi e lucidi. Beauty look firmato L’Oréal Paris
OCCHI IN PRIMO PIANO: EYE LINER E SHIMMER PER SGUARDI MAGNETICI
Per il trucco occhi, le cantanti hanno scelto due grandi trend: eye liner audaci e l’effetto shimmer luminoso. L’eyeliner nero intenso, dal tratto deciso e grafico, ha definito lo sguardo di molte star, rendendolo sensuale e sofisticato. Ma a incantare sono stati anche gli ombretti shimmer e metallizzati, che hanno illuminato le palpebre con nuance dorate, bronzo e champagne, perfette per enfatizzare qualsiasi colore di occhi. Un mix di audacia e brillantezza che ha reso lo sguardo il vero punto focale di ogni look.

Marcella Bella. Un look potente e senza tempo: criniera leonina, smokey eyes nei toni del marrone e rame, labbra rosso intenso. 72 anni portati meravigliosamente, con stile e personalità da cui c’è ancora molto da imparare.
LABBRA, DAL NUDE RAFFINATO AL ROSSO ICONICO
Da un lato abbiamo visto labbra nude, definite con la matita, con finish satinati e glossati per un effetto “your lips but better”, ma hanno trionfato anche labbra bold, una scelta sempre vincente, con nuance che variano dal ciliegia al borgogna.

Gaia sfoggia un look edgy e deciso: chignon alto e ultra glossy realizzato da Alfredo Cesarano per Redken, con un ciuffo piatto che incornicia il viso aggiungendo carattere. Il make-up, curato da Greta Giannone per Lancôme, illumina la palpebra con riflessi dorati brillantinati, mentre le labbra bordeaux donano un tocco di sensualità sofisticata. Un look audace e magnetico, perfettamente in sintonia con il suo abito scintillante.
HAIRDO IL TRIONFO DELLO CHIGNON E DEI CAPELLI SLEEK
Le acconciature hanno puntato sulla versatilità e la raffinatezza. I capelli sciolti, dal finish super luminoso, hanno giocato su onde morbide e volumi naturali, con un effetto “glossy” ottenuto grazie a oli nutrienti e spray illuminanti. Tra gli updo, grande successo per gli chignon sleek e le ponytail alte e tirate, dallo stile minimal e iper chic. Immancabili anche i bob strutturati e i tagli scalati, che hanno dato movimento e carattere ai look delle artiste.

California dei Coma_Cose e il beauty look “cuore“. Francesca Mesiano ha reso omaggio al titolo della sua canzone “Cuoricini” con un’estetica ricercata e simbolica: cuori ovunque, dalla nail-art alle ciocche ricciolate del suo mullet corto, fino al trucco occhi 3D. Le sue ciglia, ispirate a Liza Minnelli in Cabaret, sono state impreziosite da perline microscopiche, creando un effetto materico e ultra glamour. Un beauty look dal forte impatto visivo, tra teatralità e poesia.

Giorgia, la più bella voce del Festival. Un’eleganza senza tempo: labbra rosso fuoco e occhi luminosi con dettagli glitzy, intensificati da un eyeliner definito e un mascara audace. Un beauty look classico e impeccabile esaltato da coda bassa e sleek.

Sarah Toscano, la IT girl della Gen Z, detta tendenza senza rincorrerla. Il make-up firmato Chantal Ciaffardini per YSL Beauty è fresco e d’impatto, con un blush baby pink protagonista, sguardo magnetico definito da un fox eye burgundy e labbra rosa intense.

Serena Brancale conquista con un mix di energia e stile: capelli corti biondo platino dal finish wet e un make-up sofisticato. Sguardo illuminato da tonalità nude e palpebre lievemente luminose, mentre uno sculpting impeccabile e un incarnato glowy esaltano la sua bellezza naturale.

Noemi, un look da diva d’altri tempi. I capelli, sciolti in onde voluminose, evocano il fascino dell’Old Hollywood, mentre il make-up sofisticato scolpisce lo sguardo con un raffinato gioco di luci e ombre giocato sui toni del soft mocha mousse, blush color pesca e labbra rosate.

Francesca Michielin osa un hair look disruptive: il celebre hime cut,(un taglio d’origine giapponese, caratterizzato da una combinazione di lunghezze diverse che creano un effetto geometrico e strutturato), simbolo di coraggio. Il make-up, curato da Luciano Chiarello per Clinique, punta su una base second skin glow, sguardo magnetico con tonalità taupe glossy e un eyeliner leggero per definire la forma dell’occhio
0 commenti