Boho Chic
Boho Chic

Boho Revival, lo stile libero e naturale dell’estate 2025

Zoccoli in legno, abiti in lino e borse di rafia: l’estate si veste di leggerezza, con capi comodi e accessori che sanno di vacanza e libertà

Tra richiami hippie e accenti vintage, l’estate 2025 si veste di libertà. Con outfit  che evocano atmosfere solari ed estive, ideali per accompagnare con eleganza abiti leggeri, pantaloni fluidi, denim o look da giorno. Il tutto all’insegna della praticità e del comfort. Per uno stile rilassato, perfetto per vivere ogni momento con leggerezza. Boho. Che, per la verità, da qualche anno è diventato una tendenza evergreen. Ciascuna lo interpreta come vuole, ma con alcuni punti fissi.

L’abbigliamento è all’insegna della semplicità, realizzato con materiali naturali come cotone, lino, popeline e seta. Con volumi oversize, frange, forme abbondanti e dettagli artigianali.

ZOCCOLI RÉTRO: IL RITORNO DELLE SUOLE IN LEGNO E DEI DETTAGLI NATURALI

Fra gli accessori, protagonisti sono gli zoccoli con suole in legno e fasce in eco-pelle o tessuto traforato, declinati in tonalità come cuoio e marrone. Tra gli altri modelli sandaletti e infradito flat arricchiti da inserti crochet, nappe, perline e dettagli in corda. Perfetti per dare un tocco fresco e spensierato alle giornate estive. E per le borse trionfano paglia e rafia.

Donna seduta tra due sedie in ferro battuto, con abito leggero a fantasia, davanti a un muro decorato con vasi di fiori colorati.
Pahiesa Formentera Long dress a tunica girocollo con manica ampia a gomito 100% seta

OUTFIT DA VACANZA: CROCHET E LINO PER UN’ELEGANZA RILASSATA

Qualche idea per un look da festival?  Gli zoccoli in legno si sposano con un mini dress a stampa paisley e una borsa in rafia a tracolla, perfetti per un effetto boho autentico. In vacanza, le infradito con dettagli crochet completano un outfit con pantaloni palazzo bianchi e top in lino annodato. In città, lo stile si fa metropolitano con sandaletti con suola comoda abbinati a jeans flare e camicia oversize stretta in vita.

Sandali flat con fasce incrociate in rafia intrecciata beige e dettagli neri, vista dall’alto.
Miriade Ciabatte Misha flat con fasce incrocate bicolore beige e nero

 

Espadrillas con zeppa in corda e punta chiusa, con lacci alla caviglia color panna, indossate con abito bianco ricamato.
Lola Ferres Sandali Zeppe con dettagli effetto rafia – tacco 8 cm Tomaia con trama intrecciata che aggiunge un tocco di raffinatezza. I lacci avvolgono la caviglia, assicurando una calzata confortevole Mentre la zeppa in corda dona un tocco casual.
Modella con completo in denim chiaro composto da top smanicato con laccetti e pantaloni ampi a vita alta.
Mango Pantaloni Palazzo e Top Lyocel Tessuto misto cotone e lyocell. Disegno palazzo. Design lungo. Vita media. Vita elastica. Due tasche laterali. Senza chiusura. Top con Collo a V. Senza maniche. Spalline larghe. Increspatura elasticizzata in vita. Chiusura con fiocchi sul lato anteriore.
Donna su una spiaggia con maxi cappello di paglia decorato, abito crochet a righe e borsa intrecciata in corda naturale.
Parfois total look Beach Club Collection . Abito lungo traforato a righe marrone cioccolato intenso; maxi borsa a tracolla e maxi cappello in paglia.
Donna che cammina su un sentiero vulcanico indossando un abito lungo verde con stampa floreale e dettagli etnici in blu e bianco.
Zara Abito con collo rotondo con volant e cordoncino. Scollo a V e maniche lunghe rifinite con elastico. Falsi bottoni anteriori foderati in tinta.
Facebook
X
LinkedIn
Telegram
Threads
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *