Beauty 50

Contro rughe e invecchiamento fatti una maschera al tè verde

Video del giorno

di  | 
Quello che è conosciuto come salutare bevanda dalle proprietà antiossidanti, che combattono i radicali liberi e facilitano il rinnovo cellulare, può anche diventare un prezioso alleato per la nostra bellezza. Ecco due semplici proposte dal risultato garantito

 

te verde
Noto per le sue proprietà antiossidanti, che combattono i radicali liberi, riducendo i segni dell’invecchiamento e facilitando il rinnovo cellulare, il tè verde non è solo un’ottima e salutare bevanda, ma anche un prezioso alleato per la nostra bellezza. Per ottenere una pelle più tonica, rinvigorire il colorito spento e opaco e attenuare le insopportabili rughe, è infatti sufficiente realizzare una maschera molto efficace e semplicissima da preparare.
Eccovi due proposte facilissime e dal risultato garantito.

Maschera antirughe al tè verde e yogurt

maschera-te-verde
• 2 cucchiai di yogurt bianco
• 2 cucchiai di tè verde (in bustina o in foglie)
• 1 cucchiaio di miele
• succo di mezzo limone (filtrato)

 Preparate il tè in una quantità d’acqua pari a un bicchiere e lasciatelo in infusione per circa un quarto d’ora. Una volta raffreddato unite i due cucchiai di tè a tutti gli altri ingredienti e mescolate fino a ottenere un composto cremoso, liscio e ben amalgamato. Con un pennello applicate la maschera sul viso, lasciatela in posa per circa 20 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida.

Maschera antirughe al tè verde e aloe

maschera-te-verde-aloe
• 1 bustina di tè verde
• 1 cucchiaio di gel di aloe vera

Preparate il tè in una quantità d’acqua pari a un bicchiere, lasciandolo in infusione per circa 10 minuti. Lasciatelo raffreddare ed unitelo al gel di aloe vera, mescolando fino ad ottenere un composto fluido e non troppo sodo. Imbevete delle garze sterili e applicatele su tutto il viso, lasciandole in posa per circa 15 minuti. Trascorso questo tempo risciacquate con acqua fresca.

Tips

mascheraverdeok
Perché le maschere abbiano effetto è necessario detergere accuratamente la pelle del viso prima di ogni applicazione, evitare la posa nella zona occhi e applicarle sul volto una o due volte alla settimana. Per essere certe di non avere reazioni allergiche, applicate una piccola dose delle maschere sulla pelle del braccio, così potrete evitare eventuali irritazioni sulla pelle del viso.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *