Beauty 50

Ecco i trucchi per cancellare i segni della stanchezza dal viso

di  | 
Esistono alcuni accorgimenti, di rapida esecuzione, che permettono al nostro volto di avere un aspetto meno affaticato e di cancellare le imperfezioni causate dall'età e dallo stress quotidiano

Come evitare di avere un viso che dimostra tutti i segni della stanchezza accumulati con l’età e dallo stress quotidiano? Esistono alcuni accorgimenti, di rapida esecuzione, che permettono al nostro volto di avere un aspetto meno affaticato. Basta seguire una skincare adeguata, che non richiede molto tempo e che permette alla nostra pelle di rigenerarsi e ossigenarsi. E utilizzare qualche trucco per un make up semplice e veloce che distoglie l’attenzione dai segni di stanchezza.

skincare e make up anti stanchezza 1
Eccovi alcuni consigli per cancellare i segni di stanchezza e far passare inossservate borse e occhiaie!

SKINCARE

Cominciamo con i trattamenti veloci ede efficaci che permettono alla nostra pelle di rigenerarsi e di essere più luminosa:

skincare e make up anti stanchezza 2

  1. Applichiamo sul nostro viso almeno un paio di volte alla settimana, una maschera ricca di vitamine e proteine nutrienti e rivitalizzanti. L’ideale è la maschera all’alginato ma vanno benissimo anche quelle a base di oli vegetali, come quelli di jojoba o di germe di grano, in grado di mantenere la pelle idratata. Ottime anche le maschere dalle proprietà purificanti come la camomilla, le bacche di Goji, i semi d’uva o l’antillide. Se invece preferite utilizzare un prodotto home made potete creare la vostra maschera usando ingredienti semplici, come lo yogurt bianco a cui potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale idratante, in grado di nutrire la pelle secca e purificare quella grassa, efficace anche per conferire di nuovo luminosità al viso.
  2. Efficaci e semplicissimi da fare, sono gli impacchi con latte di rosa. Imbevete dei dischetti di cotone che avrete lasciato in frigo per qualche ora e passateli sugli occhi e sul viso prima di appicare il make up. L’effetto dreante e distensivo della pelle è assicurato!
  3. Assolutamente indispensabile il siero, prodotto fondamentale per dare luminosità e ditendere la pelle. Non dimenticatevi mai di stenderlo prima della crema.

MAKE UP

Pochi e semplici accorgimenti per truccare il nostro viso in modo naturale evitando l’efetto “mascherone”.

skincare e make up anti stanchezza 3

  1. Perchè il fondotinta sia un nostro alleato e non un prodotto che invece di cancellare i segni del tempo li evidenzi, è fondamentale sceglierne uno dalla texture fluida e leggera e stenderne solo un velo. Se preferite usare quello compatto, inumidite leggermente la spugnetta e passatelo solo sulle zone che presentano più difetti come le discormie cutanee e nella zona sotto gli occhi. Funziona benissimo anche come correttore.
  2. Non ci stanchiamo mai di dirlo: il rossetto rosso non è solo un evergreen ma il miglior trucco per distogliere l’attenzione dalresto del viso. Sceglietene uno dalla tonalità non troppo accesa per evitare l’effetto semaforo, idratate le labbra e disegnatene il controno con una matita della stessa tonalità. Stendete un sottilissimo velo di fondotinta per aumentarne la resistenza ed evitate il gloss, che invece evidenzia le rughe delle labbra.
  3. non esagerate con le terre abbronzanti e limitatevi a un leggero tocco di blush rosato per chi ha la carnagione più chiara o ambrato per chi ce l’ha più scura. Ricordatevi sempre di partire dalla parte superiore dello zigomo e di sfumare verso quella inferiore.
  4. Altro elemento fondamentale è il mascara. Sceglietene uno che allunghi e crei l’effetto infoltimento delle ciglia e ricordatevi di passarlo almeno un paio di volte ma esclusivamente sulle ciglia superiori. Il mascara sulle ciglia inferiori crea un ombreggiatura che mettte inrisalto borse e occhiaie quindi è assolutamente da evitare.
  5. Infine, a make up ultimato, non dimenticatevi di spruzzare sul viso una una brume rinfrescante, ricca di acido ialuronico, che idrata, energizza la pelle e contribuisce a far durare di più il make up e a eliminare i segni di stanchezza dal volto.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.