Beauty 50

Le tre operazioni da fare tutte le mattine davanti allo specchio

di  | 
Bastano pochi minuti e i prodotti adatti per assicurare al nostro volto il benessere di cui ha bisogno e che aiuta a combattere i segni del tempo. In tre semplici passaggi, ecco come compiere una perfetta morning routine

 

Prendersi cura di se stesse significa volersi bene. E tutte noi signore dovremmo imparare a volercene di più, a partire dalla cura di quello che rappresenta il biglietto da visita per eccellenza: il nostro viso. Proprio come il nostro spirito, anche la nostra pelle ha bisogno di cure, coccole e attenzioni, a cominciare dal mattino. Bastano pochi minuti e i prodotti adatti per assicurare al nostro viso quel benessere di cui ha bisogno e che aiuta a combattere i segni del tempo. In 3 semplici passaggi, ecco come compiere una perfetta morning routine:

  1. Detersione
  2. Idratazione
  3. Skincare

1) DETERSIONE

La nostra routine di bellezza inizia ogni mattino proprio da una corretta detersione. Potete utilizzare il latte detergente, l’acqua micellare o la schiuma. Io mi trovo molto bene con Acnestil di Rilastil, una mousse detergente arricchita con attivi specifici e acido ialuronico, adatta a ogni tipo di pelle. Ha una texture leggera e molto piacevole e inoltre è priva di parabeni, coloranti e derivati del grano.

morning routine acnestil_mousseDetergo il viso per un paio di minuti e rimuovo il prodotto con una spugna naturale. Utilissima per permettere alla mouse di penetrare, compie una delicata azione esfoliante e stimola la circolazione sanguigna permettendo all’epidermide di rigenerarsi. Io uso quella di Miss Gorgeous: nella confezione ce ne sono 5, ognuna con delle caratteristiche particolari: al carbone di bambù attivato, al Tè verde, alla curcuma, all’argilla rosa e naturale.

spugna naturale morning routine

2) IDRATAZIONE

L’ utilizzo di un prodotto acquoso idratante l’ho scoperto durante uno dei miei viaggi in Oriente. Là, tutte le signore lo utilizzano per idratare in profondità e preparare la pelle a ricevere i trattamenti successivi. Dopo aver compiuto il processo di detersione di cui sopra, passo sul viso qualche goccia di NCEF-Essance la lozione multicorrettrice suprema di Filorga. Un ottimo prodotto acquoso e rigenerante, che contrasta l’invecchiamento e migliora la qualità della pelle. Se preferite, potete utilizzare anche un buon tonico, l’importante è che abbia alte proprietà idratanti.

lozione acquosa

3) Skincare

Per prima cosa mi dedico al contorno occhi, stendendo il prodotto partendo dalla tempia e proseguendo nella zona sotto l’occhio, fino ad arrivare all’attaccatura del naso. Picchietto con i polpastrelli fino a che il prodotto non risulta essere completamente assorbito dall’epidermide. Io utilizzo sempre Concéntré Zone Regard di Clarins, un concentrato di piante e di efficacia che agisce sull’insieme della zona sguardo e che attenua moltissimo rughe, borse e occhiaie.

morning routine contorno occhi

Dopo il contorno occhi è la volta del siero. Da quando ho scoperto Vino Perfect di Caudalie, non posso farne a meno. Un siero antimacchie illuminante davvero efficace  su tutti i tipi di macchie e di pelle. Se, come me, passate molte ore davanti allo schermo di un computer, che rappresenta una delle maggiori cause di formazione di macchie e discromie cutanee, non potete farne a meno. Grazie alla Viniferina e alla formula oil-free e non fotosensibilizzante, io lo uso anche prima di stendere la crema solare ed espormi al sole. In questo modo prevengo la comparsa di ulteriori macchie e quelle che ho si attenuano giorno dopo giorno.

morning routine caudalie

Il terzo step della skincare della mia morning routine è l’utlizzo di una buona crema antiage. Quella con cui mi trovo meglio è la Superlative di Korff. Prima ancora di provarla, mi hanno conquistato il suo profumo gradevolissimo e la sua texture ricca e setosa. Da quando ho cominciato a utilizzarla ogni mattina la mia pelle ha acquistato tonicità ed elasticità. Lo considero un vero e proprio trattamento viso giorno antirughe, studiato per nutrire intensamente le pelli mature, che hanno perso vitalità o che sono fortemente disidratate e per proteggerle dal fotoinvecchiamento.

morning routine crema

 

L’ultimo passaggio della mia morning routine, è l’idratazione delle labbra. Ho provato diversi burrocacao ma senza ottenere nessun risultato. Con Rève de miel di Nuxe invece ho trovato il prodotto che fa per me. A base di miele e oli preziosi, ha un fresco sapore di pompelmo e basta stenderne un sottile velo una decina di minuti prima di mettere il rossetto. Nutre, ripara e idrata davvero.

morning routine burro cacao

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.