Look 50

Se ci tieni a essere una fifty alla moda, adotta lo stile athleisure

di  | 
Il termine è la sintesi delle parole inglesi athletic (ovvero atletico) e leisure (cioè tempo libero) e lo scopo di questo look, molto comodo e informale, è quello di coniugare capi pratici e sportivi con altri più glam 

 

L’ultima novità delle fifty celebrity è lo stile athleisure, ma cosa significa? Il termine athleisure nasce dall’unione di due parole inglesi: athletic (cioè qualcosa di atletico e sportivo) e leisure (cioè tempo libero). Lo scopo di questo look, molto comodo e informale, è quello di coniugare capi pratici e sportivi con altri più glam e stilosi. Quindi si può essere trendy, e anche un po’ chic, indossando questo stile. Vediamo come.

I 7 must per lo stile athleisure adatto alle fifty

  1. giubbino in jeans
  2. bomber
  3. sneaker o scarpe da tennis
  4. leggins o yoga pants
  5. maxi pullover
  6. felpa con cappuccio
  7. basic t-shirt

 

Come creare un look athleisure

Innanzitutto, ricordiamoci che per le signore fifty l’abbigliamento molto informale non è adatto a tutte le occasioni. Però non consideriamolo uno stile dimesso, perché anche le grandi griffe ormai puntano sui capi casual che si addicono al tempo libero e persino sugli indumenti tecnici per lo sport.

ATHLEISURE ap

Detto questo possiamo dare inizio ai giochi! Il segreto è mischiare le carte!

Comfort-chic

Un giubbino in jeans (capo leisure) è un evergreen, perfetto un pantalone a sigaretta nero. Per dare il tocco athletic sarà perfetta una sneaker anch’essa nera, oppure oro.

athleisure comfort chic 1

Giubbino in jeans Maite Kelly, pantalone Patrizia Pepe, sneacker Reebok

Il bomber è un classico tornato alla ribalta. E’ molto chic con un paio di jeans ricamati e una felpa con cappuccio. Un contrasto adatto a una giornata in relax.

athleisure cnfort chic 2

Bomber Saint Laurent, jeans John Baner, felpa Guess

Trendy sportivo

Un leggins o, nella versione ancora più sportiva, uno yoga pant è molto sexy se abbinato a una scarpa con tacco e a un maxi pullover.

atheleisure outfit 1

Leggins bpc collection, pullover e scarpe Bodyflirt

Se invece volete qualcosa di molto femminile e sportivo al tempo stesso, una basic t-shirt bianca si abbina perfettamente con una gonna ampia a pieghe e a un paio di scarpe da tennis in argento lamè.

athleiseure outfit 2

T-shirt Wordans, gonna Italily, scarpe Superga

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.