Look 50

A ciascuna il suo bikini: come scegliere quello più adatto a te

di  | 
E' sbagliato orientarsi su costumi da bagno che piacciono ma, una volta indossati, deludono. Dare retta alla moda, in questo caso, non sempre conviene. Ogni tipologia di fisico ha infatti un suo due pezzi ideale

 

La scelta del costume da bagno è sempre difficile. Spesso ci orientiamo su modelli che istintivamente ci piacciono ma, una volta indossati, ci lasciano deluse. Dare retta alla moda, in questo caso, non sempre conviene. Ogni tipologia di fisico ha infatti un suo bikini ideale. Vediamo quale.

Fisico androgino

Se avete un fisico “mascolino”, con spalle e vita larghe ma fianchi stretti, l’ideale è un reggiseno con spalline importanti e uno slip arricchito da volant. In questo modo “allargherete” i fianchi facendo sembrare la vita più sottile e le spalle meno predominanti.

bikini fisico

Calzedonia

Fisico iper-femminile

Se invece le vostre forme sono procaci come una diva degli Anni 50, l’ideale per voi è un bikini con reggiseno a balconcino. In questo modo il vostro decollete sarà sostenuto e valorizzato. Lo slip dovrà essere alto, in modo da contenere l’eventuale pancetta e sottolineare il punto vita.

bikini fisico 2

Calzedonia

Fisico asciutto

Se il vostro cruccio è un seno piccolo, quasi acerbo, potete ricorrere a un bikini a triangolo con imbottiture. Attenzione però a non esagerare: un’imbottitura troppo ingombrante risulta innaturale e fa sudare eccessivamente! Per lo slip, se siete magre, potete permettervi un modello semplice e sottile.

bikini fisico 3

Shein

Fisico morbido

Se abbondate in quanto a rotondità, state attente a non strizzarvi in costumi troppo coprenti e castigati, otterrete l’effetto opposto. Meglio scegliere un bikini con laccetti regolabili, in modo da scongiurare l’effetto rotolino intorno agli elastici.

bikini fisico 4

Shein

Fisico minuto

Se avete un fisico minuto e spalle strette dovreste prediligere i bikini a fascia. Questo tipo di reggiseno dal taglio orizzontale, infatti, allarga un pochino la figura nella parte superiore del corpo. Per quanto riguarda lo slip, scegliete un modello sgambato per slanciare la coscia.

bikini fisico 5

Zaful

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.