Medicina Estetica

Alba Haya Norsa: la soddisfazione è vedere le mie pazienti felici e sicure del loro aspetto

di  | 
La medicina estetica è sempre più rispettosa della persona e si muove su parametri ben precisi: naturalezza e armonia. La dottoressa Norsa, medico estetico presso il centro EOS di Milano, ci spiega i trattamenti più richiesti sia dalle donne che dagli uomini

Appena entrati nel suo studio ci si senti sicuri e tranquilli, si avverte la sensazione che questo medico estetico non mi cambierà i connotati, non ridurrà le mie labbra come fossero due canotti, non mi renderà la fronte priva di espressione, ma rispetterà l’armonia del mio volto e cercherà di darmi un viso più riposato, come dopo una bella vacanza. La Dottoressa Alba Haya Norsa, con modi pacati e gentili, cerca di capire le tue esigenze e dopo averti ascoltato, interviene in modo personalizzato, utilizzando il trattamento più appropriato per ridefinire l’ovale del viso, ridare tono e compattezza alla pelle, migliorare i volumi, ridurre le rughe e i segni d’espressione o per dare al corpo tonicità e armonia. Ecco come ha risposto alle nostre domande la Dottoressa Norsa:

QUALI SONO I TRATTAMENTI MEDICO ESTETICI PIÙ RICHIESTI DOPO DELL’ESTATE?

“La biorivitalizzazione è il trattamento più richiesto perché dopo l’esposizione al sole garantisce un’idratazione diffusa a tutto il viso. Inoltre combatte i radicali liberi e stimola la produzione di collagene. Anche il botulino è molto richiesto perchè riducendo la mimica attorno agli occhi e sulla fronte, evita le smorfie eccessive tipiche di quando ci si è esposte al sole”.

 

Il laser trova vasta applicazione anche per ridare tono e compattezza in diverse aree del corpo, come l’addome, i glutei, le ginocchia, l’interno delle cosce e le caviglie, ma è indicato anche per il viso

Pensiamo anche al corpo, dato che durante l’esposizione al sole è stato messo in mostra e si sono notati di più di difetti. quali sono i trattamenti di rimodellamento corporeo più efficaci?
“Per rimodellare il corpo si possono usare macchinari o trattamenti iniettivi. Se si vuole tonificare i muscoli si utilizza il Trusculpt Flex, elettrostimolatore che fa si che il muscolo target effettui 36.000 contrazioni in 15 minuti acquisendo in 6 sedute a cadenza settimanale il tono muscolare che si raggiunge in 3 mesi andando 3 volte alla settimana in palestra. Per contrastare la lassità cutanea si utilizza il Velashape 3, macchinario che utilizza 3 energie: vacuum per massaggio profondo, infrarosso per lipolisi e radiofrequenza per dare tono alla pelle. Nel caso il problema di lassità cutanea, sia localizzato in una zona piccola sia in una zona più estesa, si utilizza EndoliftX di Eufoton, un laser con fibra sottocutanea che determina stiramento del tessuto ceduto. Questo laser ha avuto l’approvazione della FDA per la liposuzione assistita. Per tonificare il tessuto lasso dell’interno braccia o interno cosce si può effettuare una terapia combinata tra macchinari e biorivitalizzanti”.

Quali trattamenti sono consigliati per combattere la cellulite e avere una pelle più liscia?
“Per combattere la cellulite è molto utile la carbossiterapia, ovvero l’insufflazione sottocutanea di anidride carbonica. Il gas provoca una marcata vasodilatazione provocando rivascolarizzazione dei tessuti e riduzione della cellulite. Il trattamento si può alternare a Velashape 3. Per ridurre il grasso localizzato consiglio la carbossiterapia, micro iniezioni di anidride carbonica per via sottocutanea che stimolano il microcircolo e si possono abbinare iniezioni di di lipolitici”.

E’ sicuro fare trattamenti con botox o filler?
“Sì,  il filler protegge i tessuti dalla disidratazione e il botox riduce la mimica e quindi la formazione di rughe. Ricordiamoci che i filler, botox e biorivitalizzazione si possono fare sempre a prescindere dall’esposizione solare. Unico accorgimento: non esporsi al sole il giorno del trattamento e per almeno 24 ore”.

Il trattamento più richiesto è il filler che consiste nell’iniettare nel derma un composto di sostanze volumizzanti, principalmente acido ialuronico o acido polilattico.

Ci sono dei rischi associati a questo tipo di trattamenti estetici
“Nessun rischio. L’unica raccomandazione se ci si sottopone a trattamenti laser o peeling chimici, è quella di non esporsi al sole per almeno due giorni altrimenti si potrebbe favorire la formazione di macchie”.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito https://studiomedicoeos.it/ o inviare una email a: info@studiomedicoeos.it

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.