Look 50

Imita le dive di Hollywood che con gli occhiali sono più sexy

di  | 
Con la complicità di molte celebrity miopi, le lenti correttive, un tempo detestate, oggi diventano fashion e non più un accessorio da secchiona o da professoressa saccente. Basta scegliere la montatura adatta al proprio viso

 

L’occhiale da vista non è più considerato un accessorio da secchiona o da professoressa saccente: le lenti correttive, un tempo detestate, oggi diventano tremendamente fashion (con la complicità delle celebrity).
Ricordate Marylin Monroe nel film Come sposare un milionario che, pur essendo quasi orba, rifiutava di indossare le lenti per non compromettere il proprio sex appeal? Un tempo portare gli occhiali era tutt’altro che un vezzo per le signore, ma oggi esiste la moda eyewear e l’approccio alle lenti é cambiato.

occhiali fashion marylin
Moda a parte, bisogna scegliere una montatura giusta ed equilibrata per valorizzare il proprio aspetto, ecco allora i nostri consigli.

Montatura da nerd per le bionde sofisticate

L’occhiale dalla forma classica, con montatura piena, era spesso utilizzato dai secchioni che non si curavano molto della moda. Oggi invece vive un revival che lo ha decretato accessorio fashion. Questa montatura, più invadente rispetto alle altre, è adatta a chi si conferma sicura del proprio look, come Sharon Stone e Jennifer Aniston.

fashion occhiali stone
Sofisticate ed eleganti, le due splendide attrici bionde sono valorizzate dal contrasto creato dall’occhiale nerd.

fashion occhiami aniston
Montatura a goccia per i visi allungati

Un’altra star della serie tv Friends ama indossare gli occhiali da vista. Se avete un viso allungato e triangolare, con mento piccolo ma appuntito, e un mood simpatico e alternativo come Lisa Kudrov (che nel telefilm interpretava la stravagante Phoebe), potete scegliere una montatura a goccia.

occhiali fashion kudrov
Il modello è quello da aviatore, più popolare per gli occhiali da sole ma ora fashion anche nella versione da vista.

Montatura da intellettuale per chi ha la bocca carnosa

L’occhiale da professoressa, o da intellettuale, è difficile da portare perché conferisce un’aria seria e severa. Questa montatura è adatta a chi ha lineamenti femminili, sensuali, con labbra carnose.

occhiali montatura Gardner
Lo scelgono infatti tre attrici dall’innegabile bellezza: Jennifer Gardner (con una montatura leggerissima rimless, cioè senza contorni),


occhiali fashion longoria
Eva Longoria
(con montatura piena e scura) e Nicole Kidman (con montatura semi-rim, cioè con contorni solo nella parte superiore della lente).

occhiali fashion kidman
Montatura rettangolare per i visi piccoli

Sembra un controsenso, ma un viso piccolo e delicato, come quello delle attrici Julia Roberts e Cate Blanchett o della ex top model Kate Moss, può essere valorizzato da un occhiale importante dalla forma rettangolare, che dona carattere e personalità.

occhiali fashion roberts
Julia lo sceglie in versione retrò color tartaruga, perfetto per i suoi colori fulvi;

occhiali fashion blanchett
Cate lo preferisce nero a contrasto con gli occhi azzurri e la carnagione diafana;

occhiali fashion moss
Kate invece si butta sulla montatura colorata, in linea con la sua personalità ribelle e anticonformista.

Montatura tonda per chi ha la mascella squadrata

L’occhiale tondo è ideale per ammorbidire dei lineamenti un po’ decisi, soprattutto per chi ha un angolo mascellare pronunciato e squadrato. Lo sa bene Demi Moore, donna bellissima dallo sguardo dolce ma dal viso androgino. Questa montatura, inoltre, conferisce a chi la indossa un’affascinante allure da artista.

occhiali fashion moore
Montatura a farfalla per i visi tondi

Questa montatura, dalle estremità allungate tipo ali di farfalla, è la più vintage di tutte e ci ricorda le segretarie dei film degli anni cinquanta!

occhiali fashion lopez
Oggi la sfoggia una diva moderna, Jennifer Lopez, che non teme di apparire meno sexy con questo occhiale da vista e lo trasforma in accessorio glam. Il modello a farfalla, chiamato anche cat eye, cioè occhio da gatto, è perfetto per sfinare un viso tondeggiante come quello di JLo.

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.