Beauty 50

La nuova frontiera del make up: la matita diventa un ombretto

Video del giorno

di  | 
La multifunzionalità è il nuovo trend del trucco, con prodotti che possono essere usati in abbinamento. Come anche gli eyeliner che imitano il glitter

 

Matite per occhi che diventano ombretti, eyeliner che imitano il glitter: la nuova frontiera del make up è la polivalenza. Perfetti alleati per le signore dinamiche che vogliono prodotti di veloce applicazione e lunga tenuta.

eyeliner iStock_000004459147_Large-750x430

MATITE MULTIFUNZIONALI

La multifunzionalità è il nuovo trend in fatto di make up. Lo sa bene Korff che lancia una matita colorata (disponibile in quattro nuances) perfetta per dare carattere al make-up, oppure valida come sostituto dell’ombretto in qualsiasi momento della giornata. eyeliner matite_ombretti_OKUtilissima per avere un trucco perfetto e curato con un semplice gesto, anche fuori casa. Formulata con acido ialuronico e Vitamina E, si trasforma istantaneamente in ombretto al contatto con la pelle. La tenuta di oltre otto ore coprirà anche la giornata lavorativa delle signore più impegnate.

QUALE COLORE SCEGLIERE

Se parliamo di nuance, dobbiamo considerare non solo la moda ma anche il colore dei nostri occhi.
L’occhio marrone è perfetto non solo con il nero ma anche con il blu notte, con il viola, l’oro, il rame e tutte le nuance calde e madreperlate.  Attente invece ai colori troppo opachi e pastello perchè spengono lo sguardo. Va bene  anche il verde purché sia autunnale e non acido.

eyeliner matite occhi marroni
Se l’occhio invece è occhi verdi sarebbe meglio optare per una nuance della stessa tonalità dell’iride oppure un blu. Infine gli occhi azzurri vanno abbinati a nuance verde chiaro, acqua marina e arancioni, tenendo conto che, per far risaltare l’iride, è consigliabile sottolineare con una matita nera i contorni interni della rima inferiore.

MATITA O EYELINER?

L’eyeliner è tornato di moda ma non è detto che dobbiate abbandonare la matita, se con quest’ultima vi trovate bene.

eyeliner

I due prodotti possono essere utilizzati in abbinamento: l’eyeliner andrà utilizzato sopra la matita per definire maggioremente il make up e lo sguardo, come consigliano i make up artist della linea Urban Decay. eyeliner urban decayQuest’anno infatti gli eyeliner vengono proposti anche in colori shocking, interessanti per la sera ma da usare con parsimonia perché l’effetto è molto forte!

eyeliner glitter-eyeliner-2Per chi invece preferisce i colori tenui e adora i lustrini, ci sono gli eyeliner glitter, proposti già da qualche tempo nei negozi Kiko. Si possono usare anche da soli, sfumati sulla palpebra oppure con una linea decisa sulla rima inferiore. L’effetto è ovviamente brillante e luminoso.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *