
“Passa da qui” un mercatino dove i mobili ritrovano una nuova vita
Un mercatino unico in Versilia, dove ricerca e qualità si incontrano. Giuseppe e Decio, anima e cuore del mercatino “Passa da Qui”, selezionano con cura oggetti del passato e creazioni moderne, accomunati da valore e unicità. Immerso nella storica Versilia, il negozio offre pezzi preziosi e talvolta semplici, ma sempre capaci di soddisfare chi desidera arredare, trasformare e arricchire i propri spazi con gusto e personalità. Non solo oggetti per la casa, ma anche per strutture ricettive che vogliono offrire oggetti e arredi particolari ai loro ospiti senza dover spendere cifre da capogiro. Tanti giovani trasformano le case con vecchi arredi sorprendendo anche se stessi da ciò che riescono a trovare al mercatino e abbinare all’ambiente. Michela, l’unica donna a collaborare con Giuseppe e Decio, possiede una profonda conoscenza della qualità degli oggetti e un talento innato nell’esporli. Grazie al suo senso estetico, riesce a creare armonia tra arredi anche molto diversi tra loro, valorizzando ogni pezzo e l’ambiente in cui si inserisce.
ECCELLENZA E QUALITA’ SENZA CONFINI
Un’arte che difficilmente si ritrova in strutture simili dove la confusione regna sovrana. La squadra del mercatino è eccellente anche perché ogni pezzo viene sistemato da artigiani qualificati e personalizzato su richiesta del cliente. Ma la vendita non è solo limitata alla Versilia, Giuseppe e Decio spediscono in tutta Italia e all’estero. La loro forza deriva da una grande selezione degli arredi, da un’accurata scelta e dall’offrire sempre oggetti funzionanti e rimessi a nuovo. Michela con la sua gentilezza e discrezione coordina quel continuo “avanti e indietro” di oggetti, mobili, tessuti, quadri, specchi dai mille colori di diverse provenienze ed epoche che spesso hanno arredato le più belle ville e strutture ricettive della Versilia.
IL VALORE DEL RECUPERO E DELLA TRASFORMAZIONE
Per ottenere risultati in un “mercato evoluto” è necessario proporre prodotti adatti al target e comunque di qualità. «Il primo parametro viene rispettato attraverso un’accurata selezione degli oggetti che l’esperienza accumulata ci permette di fare commettendo ben pochi errori», racconta Giuseppe. «Molto più difficile è mantenere alta la qualità quando si trattano articoli usati ai quali è nostra intenzione dare “nuova vita”. Per questo, spesso reinventiamo gli oggetti, trasformando parti di una vetrina in eleganti penisole per cucina o dando nuova vita ai vetri di vecchi lampadari fuori moda, adattandoli a design più attuali e richiesti. Anche i letti antichi in ferro battuto, un tempo destinati al “ferro vecchio” per mancanza di domanda, vengono riconvertiti in originali panchine, molto apprezzate per il loro fascino senza tempo e la loro unicità. La nostra è un’attività in cui, con un pizzico di fantasia, si possono ottenere grandi soddisfazioni. Per svolgere questo lavoro servono passione e impegno, ma la vera gratificazione arriva nel vedere i nostri oggetti trasformati prendere nuova vita e armonizzarsi perfettamente negli spazi, regalando carattere e bellezza».
Passa da qui – via Seravezza 229 Querceta (Seravezza) tel 0584 633325 Facebook
Passa da qui – via Mignano 293 ripa di Seravezza tel. 0584757161
0 commenti