Il potere del restyling: un oggetto che rinasce con dettagli di stile
A volte basta poco per rinnovare e “cambiare volto” a un vecchio oggetto di arredo della tua casa. Un prezioso tessuto o un piccolo particolare rendono nuova la tua casa. Claudia Bertoni nel suo magico atelier, “Il Telaio Versilia” sa magistralmente abbinare colori, tessuti, particolari e dove tutto da vecchio torna nuovo. «Si tratta di un approccio che unisce sapientemente tessuti e passamanerie di nuova generazione, caratterizzati da innovazione e modernità, con il fascino autentico e l’eleganza senza tempo dell’artigianalità di un passato che continua a ispirare», spiega Claudia che da generazioni costruisce e ricostruisce arredi per piccole case, grandi ville e bed&breakfast dal sapore raffinato «Questa fusione armoniosa permette di dar vita a creazioni uniche, capaci di coniugare tradizione e contemporaneità, trasformando ogni dettaglio in un’esperienza di bellezza rinnovata e ricca di significato».
DARE NUOVA VITA A UN OGGETTO DIMENTICATO
Il segreto sta tutto nel mix di ingredienti che Claudia mette insieme e che rendono sempre l’ambiente unico e indimenticabile. Per chi ama ricostruire oggetti ormai da mettere in soffitta oppure abbandonati e ritrovati in cantina, affidandosi alla creatività di Claudia si ha la possibilità di fare nuova vita a un oggetto. «La casa riesce a trasmettere una grande espressività proprio perché ogni oggetto rimesso a nuovo diventa unico e introvabile – spiega l’artigiana – In questo modo ogni cliente sarà sempre soddisfatto e felice di aver dato nuova vita a un oggetto dimenticato cui però era legato. E’ anche un modo per non buttare via il passato, il dono di tanti artigiani che hanno costruito in modo magistrale un prodotto che nessuno farà mai più uguale se non a prezzi quasi impossibili per la maggior parte delle persone».
CONSERVARE LA BELLEZZA
Ridare nuova vita a oggetti dimenticati non è solo un atto di recupero, ma anche un modo per preservare una bellezza senza tempo, quella che merita di essere valorizzata e custodita con cura per le generazioni future. Grazie alla maestria di Claudia, il tempo talvolta sembra fermarsi, concedendosi una pausa per riconoscere che la bellezza è un dono prezioso, sempre pronto a sostenere chi la cerca con autentica passione. Claudia ti ripropone la ristrutturazione del tuo oggetto anche attraverso l’invio di una foto. Sarà interessante fare un gioco di squadra anche con i suoi collaboratori: restauratori, tappezzieri, architetti e soprattutto lei che con la sua sensibilità ed esperienza riesce rendere speciale ogni arredo. Per chi viene in Toscana e ama la bellezza dei colori e degli arredi una visita presso il Telaio Versilia è una tappa da non perdere.
Il Telaio Versilia
Via delle Contrade 72- Querceta
Via italica- Forte Dei Marmi
Tel 3389248254
0 commenti