CASA

Natale all’insegna dei colori e della ricercatezza

di  | 
Con i tessuti particolari de Il Telaio della Versilia, il Natale si trasforma in un’esperienza unica, dove ogni dettaglio contribuisce a creare un’atmosfera calda e sofisticata

Il Natale sprigiona aria di festa e di tradizione. I colori autunnali lasciano il posto a colori vivaci che donano festa e allegria nelle nostre case. Così Claudia Bertoni nel suo atelier , il Telaio in Versilia, prepara tessuti, arredi per rendere colorata e ancora più accogliente la casa per le feste natalizie con lo stile e la ricercatezza che la contraddistingue. Ecco che confeziona tovaglie su misura per preparare i tavoli delle feste e costruisce e ricostruisce arredi con gli splendidi tessuti di altissima qualità,  confezionati in modo impeccabile grazie all’aiuto di bravissimi artigiani del luogo. I colori sono in grado di suscitare emozioni profonde quando vengono sapientemente abbinati e collocati nel contesto giusto.

L’ESPERIENZA DI CLAUDIA

E’ questa l’eccezionalità di Claudia:  sapere sempre consigliare un tessuto per un arredo da inserire anche in un nuovo contesto che spesso deve semplicemente essere rinnovato e come lei sostiene “rinfrescato”. A Natale l’atelier si riempie di tessuti e di confezioni speciali, dalle lenzuola, alle salviette, tovaglie, cuscini che hanno il sapore della ricercatezza, della bellezza dell’unicità.  Vale assolutamente la pena visitare il suo unico e splendido Atelier “Il Telaio”, un luogo dove i tessuti ti avvolgono in emozioni uniche, sorprendendoti ad ogni passo con la loro originalità e la splendida manifattura. Rosso, verde, bianco ma anche altri colori sapientemente accostati da Claudia rendono il Natale davvero speciale.

UNA TOVAGLIA PUO’ FARE LA DIFFERENZA

A volte basta un semplice cuscino per rendere speciale un angolo della casa, ma durante il Natale sono i plaid, le tovaglie raffinate e le lenzuola eleganti a conferire all’ambiente quella calda intimità che spesso si cerca e si desidera nelle lunghe festività. Claudia sostiene che il Natale la sorprende sempre nel suo lavoro per l’arrivo di nuovi tessuti sempre più elaborati, ricercati, di eccezionale artigianalità  ed innovazione. «I tessuti non smetteranno mai di sorprenderci, affascinarci, emozionarci», racconta Claudia. «Oltre al tessuto e al colore, sono sempre alla ricerca di come rendere accogliente e bella ogni casa, dalla più semplice alla più raffinata. Ciò che conta è creare armonia in ogni ambiente, e con i tessuti possiamo davvero fare miracoli. Del resto da sempre i tessuti arrendono la casa e se é vero che rispondono alle mode del momento  è pur vero che un bel tessuto è come un gioiello senza tempo».

Il Telaio Versilia

Via delle Contrade 72-  Querceta

Via italica- Forte Dei Marmi

Tel 3389248254

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.