Copia & incolla

Se vuoi essere alla moda, adotta anche tu lo stile di Amal Clooney

di  | 
Dal bon ton comodo allo chic rigoroso, la moglie di George sa far diventare subito trendy tutti gli outfit che indossa. Come quelli che vi presentiamo, da lei sfoggiati in occasione delle sue più recenti apparizioni pubbliche

 

Quando pensi di avere nell’armadio tutti i must della stagione, ecco che una celebrity ne indossa uno nuovo e diventa subito il capo più desiderato! Se i vestiti in lana e gli abiti blazer stanno andando a ruba nei negozi e sui siti di shopping la colpa è dunque della bella Amal Clooney, moglie di George e donna di successo in tutti i campi.

amal-clooney-
In occasione della Conference for Women 2018 in Pennsylvania, Amal (considerata una nuova icona di stile globale) ha indossato un abito-cardigan in lana – che sembra quasi un blazer – abbinato a un paio di open toe beige, suo accessorio prediletto.
Lo stile di Amal Clooney per questo evento, cui ha partecipato in qualità di speaker, è sobrio e chic ma non eccessivamente formale.
Possiamo allora ispirarci a lei per questi due outfit, entrambi con scarpe open toe chiare in contrasto con l’abito scuro, proprio come piace all’avvocatessa americana.

BON TON COMODO

Per una giornata in cui non si vuole rinunciare all’abito (sempre molto femminile ed elegante) ma si punta alla comodità, si può pensare a un morbido vestito in lana antracite, abbinato a un paio di décolleté open toe bicolor con profili traforati. Entrambi perfetti per uno stile bon ton.

amal outfit 1

Vestito lana Esprit, open toe bicolore Burberry

CHIC RIGOROSO

Per un’occasione più formale, un abito dal taglio blazer sarà originalissimo! É simile a un tailleur ma si tratta di un vero e proprio vestito, quindi adatto anche alla sera. Per renderlo ancora più stiloso possiamo abbinarlo una décolleté beige-oro che richiama i bottoni del blazer.

amal outfit 2

Abito blazer Michael Kors, Décolleté open toe oro Ajvani Shoes

Oltre che nei punti vendita tradizionali, tutti i capi presentati sono acquistabili anche su Amazon.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.