Beauty 50

Addio botox: ecco il mesobotox, più efficace e meno invasivo

di  | 
Questo nuovo tipo di trattamento viene inoltre effettuato non più con iniezioni intramuscolari ma attraverso micro iniezioni nella parte superficiale del derma, che rendono quindi questo tipo di intervento decisamente meno invasivo

Tutte noi signore sognamo di avere una pelle liscia, lucida e luminosa. Ottenere l’effetto glass skin, ovvero avere la pelle del viso priva di imperfezioni, macchie, rughe più o meno profonde, solchi o pori dilatati è uno dei desideri più comuni e per ottenerla l’unico modo è affidarsi a interventi di dermatologia estetica. Per questo motivo il botox ha ottenuto così tanto successo, benchè si tratti di una soluzione piuttosto invasiva. Oggi ne esiste una che lo è decisamente molto meno: si tratta del mesobotox, l’ultima ed efficace tendenza in merito ai trattamenti antiage.

mesobotox 2

Mesobotox: di cosa si tratta

Lo scopo delle iniezioni di botulino per il viso è quello di distendere e migliorare sensibilmente l’aspetto della pelle. Se il botox, che è una tossina botulinica altamente tossica viene però iniettato nello strato superficiale dei muscoli facciali per ottenere un generale rilassamento che aiuta a distendere piccoli solchi e le rughe d’espressione, il mesobotox è un trattamento decisamente molto meno tossico e invasivo. Questo perchè, pur mantenedo nella sua composizione la tossina botulinica che caratterizza il botox, quest’ultima viene disciolta in una soluzione acquosa contenente vari enzimi, vitamine antiossidanti, minerali e acido ialuronico. A differenza del botox, il trattamento a base di mesobotox viene inoltre effettuato non più con iniezioni intramuscolari ma attraverso micro iniezioni nella parte superficiale del derma, che rendono quindi questo tipo di intervento decisamente meno invasivo.

mesobotox 3

Mesobotox: il trattamento

Proprio perchè molto meno invasivo rispetto al botox, il trattamento con il mesobotox è particolarmente indicato per tutte quelle signore che cercano una soluzione dall’aspetto naturale per minimizzare la perdita di elasticità e per ridonare compattezza alla propria pelle. La sua ridotta invasività, questo specifico trattamento è indicato anche per il collo e il decolletè e si ottiene in brevi sedute. In generale, bastano 30 minuti perchè il dermatologo a cui si sceglie di affidarsi possa eseguire il trattamento viso completo. Trattandosi di una sostanza diluita, la durata dei risultati del trattamento inizierà a svanire dopo 3 o 4 mesi. Questo perchè tutte quelle sostanze benefiche disciolte in acqua e iniettate insieme al botulino, continueranno ad agire in profondità aumentando di volta in volta la sua capacità di autorigenerarsi. In questo modo, rughe e imperfezioni saranno minimizzate le la loro possibilità di ripresentarsi sarà nettamente attenuta.

mesobotox 4

Mesobotox: conseguenze

Data la sua natura poco invasiva, chi si sottopone a questo tipo di trattamento non ha bisogno di nessuna convalescenza e l’unico possibile fastidio sarà quello di avvertire un leggero senso di indolenzimento e tensione nelle prime ore successive al trattamento. Si potrebbero presentare dei micro ematomi che scompariranno al massimo in un paio di giorni.

mesobotox 5

Raccomandazione

La nostra raccomandazione è sempre la stessa: affidatevi a validi e certificati professionisti. Controllate il loro curriculum e diffidate di chi promette miracoli con tariffe promozionali perchè anche se si tratta di un trattamento estetico, con la salute non si scherza.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.