Beauty 50

Come scegliere il make up per valorizzare la tua abbronzatura

di  | 
Dopo le vacanze, il colorito ambrato regala al nostro aspetto un’aria più sana e serena. Ma per mettere ancor più in risalto la tintarella bisogna trattare in modo opportuno occhi, labbra, viso, capelli e unghie

 

Che bello guardarsi allo specchio senza scorgere quell’orribile colorito grigio/verdognolo, tipico di chi mare sole e spiaggia li vede solo d’estate. Ma l’estate sta per finire e le vacanze al mare per diventare un ricordo. Il rischio è ritrovarsi di nuovo pallide come un mese fa e un po’ più tristi  perché è innegabile che un colorito ambrato regala  al nostro aspetto un’aria più sana e serena.

make up bronze
Qual è dunque il make up più adatto, in grado di dare risalto all’abbronzatura senza appesantire i tratti del volto?
Eccovi alcuni suggerimenti per realizzare il bronze make up perfetto!

OCCHI

make up occhi scuri
Il black è il vostro alleato. Per mettere in risalto il vostro sguardo, utilizzate matita, kajal e ombretto di questo colore nella parte esterna degli occhi, mentre nella parte interna giocate con i contrasti, utilizzando toni chiari, freddi e iridescenti. Completate il trucco con il mascara, rigorosamente black.

make up sopracciglia
Per le sopracciglia, utilizzate una matita dello stesso colore delle vostre e delineatene il contorno: più il disegno sarà preciso e più lo sguardo risulterà “aperto”.

VISO

make-up-viso
Abolite il fondotinta che andrebbe a coprire il colore naturale del sole sulla vostra pelle e utilizzate solo sieri, creme idratanti e anti age. Utilizzate un blush rosato, ancor meglio se glitterato o perlato, così da mettere ancora più in risalto l’abbronzatura.

LABBRA

make up rossetto 2
Red passion a tutto spiano! Nessun altro colore come il rosso fa risaltare l’abbronzatura e il bianco dei denti, perciò sbizzarritevi nella scelta: rosso cupo, dark o brillante, l’importante è che le vostre labbra siano colorate di rosso. Evitate i rossetti lucidi, che fanno subito volgare ed evidenziano le rughe, e optate per una texture matt, molto più elegante e di classe.

make up rossetto 1

CAPELLI

make up capelli
Siamo in estate, quindi dimenticatevi la piega perfetta e scegliete acconciature più naturali, con capelli disordinati “ad arte”. Il trend di quest’anno è il bun, quindi via libera a chignon di tutti i tipi: alti o bassi che siano, sono la soluzione ideale per essere sempre in ordine.

SMALTO

make up smalto mp
Anche qui, con tutte le tonalità del rosso, andate sul sicuro. Ma su mani e piedi abbronzati è perfetto anche il classico nude o bianco lattiginoso, ideale per far risaltare il colore della pelle. Evitate invece i colori fluo, i blu e i turchesi: quelli lasciateli alle vostre figlie o nipoti.

make up smalto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.