Look 50: la moda per le signore come voi indossata da noi
Moda ed eleganza non hanno bisogno di essere indossate da modelle professioniste per mettere in evidenza fascino e classe. Ve lo dimostriamo con queste immagini in cui cinquantenni “normali” indossano i capi dell’ultima collezione Primavera/estate 2018 di grandi stilisti. Outfit moderni, eleganti, classici e sportivi chic, adatti a varie occasioni che sono quelle che ognuna di noi vive durante una normale giornata con i must have della moda di questa stagione all’insegna del colore, dei tessuti a stampe geometriche e floreali e delle bande laterali.
Per essere sempre fashion e alla moda seguite i nostri consigli di stile, pensati apposta per voi, che come noi, vivete con orgoglio il vostro essere donna.
Tutti gli abiti e le borse sono in vendita da MANGANINI ABBIGLIAMENTO
Via Astesani, 8 – Milano
JEANS CHE PASSIONE
Quando il jeans diventa glamour! Il classico pantalone in denim è protagonista grazie al taglio largo e sfrangiato e alla banda laterale (Schaft), altro must have di questa stagione. La camicia in cotone a stampa floreale (Caliban) e il giubbino biker in nappa traforata dalle maniche a tre quarti (Ton Chat) ti daranno un’immagine chic e moderna.
VIVI IL TUO TEMPO LIBERO
Il look perfetto per la tua giornata è sempre all’insegna del tessuto stampato e si compone dal pantalone a palazzo coordinato al top che mette in risalto le spalle e che crea un effetto jumpsuit (Alpha). Il lungo gilet in viscosa (Liviana Conti) completa l’outfit insieme alla maxi bag in pelle color coccio, come la cintura dalla fibbia importante (Orciani).
COUNTRY METROPOLITANO
Adatto a ogni fisicità, questo abito in cotone dalla lunghezza asimmetrica e dalla scollatura versatile (Alpha) è uno splendido passpartout per essere comoda e chic allo stesso tempo. La maxi bag in pelle martellata color coccio e la cintura (Orciani) sono gli elementi perfetti per completare questo look.
SHOPPING TIME
Non passerai inosservata per un pomeriggio di shopping con le amiche indossando il trench dai colori eleganti e vivaci e il suo pantalone a palazzo (Maliparmi) con top in seta (Antonelli). A impreziosire il look, la collana e la stola con la stessa stampa geometrica del completo (Maliparmi) e la capiente borsa in pelle (Orciani).
EVENTO FASHION
Un vernissage, una festa, un aperitivo. Ogni occasione è giusta per indossare un abito dal taglio classico, movimentato dalle maniche con ruches (Pinko) e vivacizzato dal contrasto cromatico del rosa con il sottile profilo giallo che richiama la stola (Peuterey) e la mini bag borchiata (Orciani).
FEMMINILITA’ E COLORE
Comodo, giovane, colorato e moderno. Questo è l’outfit perfetto per sentirsi femminili in ogni momento della giornata. L’ironica T-shirt in cotone con il dettaglio delle pietre a bordo manica, contrasta piacevolmente il classico spolverino nero con maniche a tre quarti e ruches. Il pantalone, dalla stampa floreale, è coordinato alla T-Shirt grazie alla banda laterale dello stesso colore (Pinko).
CASUAL IN UFFICIO
Eleganza e stile sono protagoniste di un outfit che vi farà ammirare anche nell’ambiente di lavoro. La gonna a palloncino in cotone e la maglia in viscosa dalle cromie decise, con manica rigata e polso in contrasto (Liviana Conti) vengono messe in risalto dal giubbino in nappa dorata (Peterey) e dalla microbag gold (Michael Kors).
VOGLIA DI COLORE
La parola d’ordine per la tua primavera è colore! Il fuxia della maglia con spalla in vista, accostata al pantalone in viscosa con fusciacca in vita (Pinko) , ti renderà impeccabile a qualsiasi appuntamento. Perfetta la shopping bag in tela dello stesso colore, con brand in strass (Pinko).
NON IL SOLITO TAILLEUR
La fantasia, il tessuto in maglia e le cromie diventano il punto di forza per rinnovare il classico tailleur pantalone. La giacca lunga è abbinata al pantalone a zampa nei toni del color petrolio, così come il top in seta (Otto D’Ame). Il tocco di luce è dato dagli accessori in pelle siver (Orciani).
IN VISTA DEL WEEK END
Per un week end sporty chic, il giubbino in denim bianco con ricami e borchie (Mason’s) è abbinato al jeans a zampa sfrangiato (Pinko) e alla maglia in viscosa (Pinko) che mette in evidenza le spalle. Una capiente maxi bag in tela (Hags) completa il look.
CLASSIC STYLE
Per un pranzo o per una riunione di lavoro è perfetto il classico tubino in maglia rivisitato con le fantasie geometriche e coordinato allo spolverino (Circolo). Ti sentirai comoda e raffinata anche grazie alla capiente borsa in rete con tracolla e profili in pelle (Hags) che completa il tuo outfit.
FOLK CHIC
Originalità ed eleganza sono le caratteristiche di questo ampio abito in voile stampato, con maniche a kimono e sottoveste abbinata per celare la trasparenza del tessuto (Otto D’Ame), adatto a ogni signora. Il giubbino in leggera nappa traforata (Ton Chat) e la mini bag con tracolla a catena (Orciani) danno una marcia in più a questo outfit.
CONFORT ELEGANT
In linea con il trend della primavera/estate 2018, che propone tessuti stampati, il completo casacca e pantalone in viscosa a stampa floreale dalla linea morbida (Pinko) è l’outfit perfetto per sentirti fashion e a tuo agio in ogni occasione. La tracolla argentata (Orciani) si abbina al profilo silver del pantalone.
SERATA CHIC
Per una serata speciale il classico tubino (Es Givien) viene rivisitato con uno scollo all’americana che mette in risalto la emminilità e impreziosito dalla collana di pietre dure. In abbinamento, il soprabito stampato ton sur ton con maniche a farfalla (Es Givien). Il tocco di luce è dato dalla pochette argento (Orciani).
INTRAMONTABILE PLISSE’
Per un fashion look pomeridiano, il must have di questa stagione è la maxi gonna plissettata, qui con fondo bicolore che abbina i toni freddi dell’azzurro a quelli caldi del coccio, impreziositi dal lurex del tessuto (Peserico). Il top in seta (Otto D’Ame), l’ampio coprispalle in lino e cotone (Peserico), la maxi bag in pelle e la cintura country (Orciani) dalle stesse cromie, completano l’outfit.
SPORT GLAMOUR
Come essere sportive ed eleganti allo stesso tempo fin dalle prime ore della giornata. Il comodo pantalone a tre quarti con banda laterale, la T-shirt graffiti in cotone e il giacchino bon ton (Pinko) creano il perfetto mix sporty chic. La sciarpa in garza di cotone (Peuterey) dà un tocco di colore e la maxi bag in pelle (Orciani) completa alla perfezione questo outfit.
Photo Credits: Il Moriggia Photographer by Claudio Moriggia (All right reserved)
Fashion Stylist: Paola Sbaraini
Hair Stylist: Lucia Gibilisco per Diadema Academy
Make Up Artist: Heidi Lapo per Diadema Academy
Nail artist: Cristina Obada per Diadema Academy
Eyelash artist: Ana Obada per Diadema Academy
Location e hospitality: Tenuta Il Cigno – Villanterio (PV)
0 commenti