MODA

Look 50: per essere più sexy ed elegante indossa abiti maschili

di  | 
Gonne ampie, pizzi e svolazzi non sono sempre sinonimo di femminilità, mentre la versione per donna di alcuni classici per uomo può risultare molto attraente. Ecco tre alternative chic al classico vestito o tailleur

 

La femminilità fatta di gonne ampie, pizzi e svolazzi é spesso uno stereotipo; una signora infatti può essere sexy ed elegante anche in abiti maschili. Dal tuxedo dress (lo smoking) al blazer dress (abito che sembra un soprabito), l’abbigliamento di taglio maschile è un’alternativa molto chic al classico vestito o tailleur.
Ovviamente stiamo parlando di versioni rivisitate rispetto al tradizionale completo da uomo: le linee sono più sciancrate e i pantaloni più aderenti, così da valorizzare le forme di una signora.
Eccovi tre outfit all’insegna della femminilità, studiati apposta per noi signore, che amiamo sorprendere senza mai rinunciare all’eleganza!

I 3 capi maschili più sexy sulla donna

  1. Lo smoking
  2. Il blazer dress
  3. La cravatta

Lo smoking (Tuxedo dress)

Un tempo, i signori indossavano una giacca scura per andare a fumare dopocena (rigorosamente tra uomini) nel salottino riservato all’attività di smoking: l’indumento, che inizialmente serviva a preservare gli abiti dall’odore di fumo, divenne ben presto un segno di distinzione sociale legandosi alle occasioni mondane e formali. Oggi, chiamato tuxedo dagli americani, è un abito che sottolinea il sex appeal sia maschile che femminile.

tuxedo outfit

Giacca Stefanie Renoma, pantaloni Michaela Louisa, scarpe SoireeLady, borsa Vesia

Nella versione lady va indossato a pelle o con un top minimale in raso, a richiamo dei reverse della giacca e delle bande laterali del pantalone. Abbinato a una décolleté in vernice e a una pochette gioiello, lo smoking da signora è uno dei capi più chic di questa stagione.

BLAZER DRESS

Il blazer dress è una delle novità dell’anno: si tratta di un vestito che somiglia a uno soprabito, generalmente in versione doppiopetto.

outfit blazer dress

Abito Guess, scarpe Alyssa by Miss Kg , borsa Milisente

Il taglio è molto elegante ma adatto anche al giorno, nel caso in cui si svolga una professione che richieda un abbigliamento formale. Alla sera invece possiamo rendere il blazer dress meno serio, abbinandolo a una décolleté bicolor dal gusto bon ton e a una borsetta total gold.

BLACK TIE

Il cravattino nero è un’altro simbolo del codice di eleganza maschile, ma può diventare un dettaglio molto femminile se scelto con astuzia. Una camicia con maniche da moschettiere, chiusa al collo da una cravatta-fiocco, sarà molto originale e abbinata a un pantalone nero a sigaretta, con piega centrale, risulterà anche molto chic.

outfit blacktie

Camicia Ralph Lauren, pantalone Bodyflirt (bonprix.it), scarpe SoireeLady, borsa Ambra

Per completare l’oufit, scegliamo un paio di décolleté in suede e una clutch nello stesso tessuto ma nella tinta rosso fuoco, per dare un tocco provocante e glam al vostro look.

Oltre che nei punti vendita tradizionali tutti i capi qui proposti sono acquistabili anche su Amazon.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.