MODA

Vuoi sapere chi porta i pantaloni quest’anno? La signora elegante

di  | 
Chi pensa che soltanto il vestito sia all'altezza di un'occasione chic si sbaglia di grosso. I pants, purché dal taglio impeccabile, sono la prova del 9 per una donna veramente di classe. Ecco in quali versioni, tessuti e colori

 

Pantalone è sinonimo di eleganza, quest’anno più che mai. Chi pensa che soltanto il vestito sia all’altezza di un’occasione chic si sbaglia di grosso. Il pantalone, purché dal taglio impeccabile, è la prova del 9 per una donna veramente di classe.
Chi è in grado di portarlo con eleganza sa quanto raffinato possa essere questo capo.
Persino ai Royal Wedding ormai é consentito indossare i pantaloni: magari non un semplice paio di pants, ma un frac come quello sfoggiato da Cara Delevigne al matrimonio di Eugenia di York e che vi abbiamo mostrato qui. Non bisogna necessariamente essere giovanissime per “portare i pantaloni”, il mannish style (stile maschile) è perfetto anche per una signora.

pantalone ampio

Shein -Zalando

Le novità più fashion di quest’anno riguardano soprattutto i tessuti e i colori. Quanto alle linee, tutto è consentito, a patto che il taglio sia studiato nei dettagli. Per esempio, il modello ampio, elegante e romantico con pence sul davanti e sul retro, con un maxi fiocco come tocco glamour.

pantalone fiocco

Shein-Zalando

I COLORI

Se anche nella stagione fredda non vogliamo rinunciare ai toni accesi, quest’anno troveremo pane per i nostri denti. L’inverno 2019 da una parte propone le nuances delicate come il beige, preferibili per il giorno, dall’altra apre le porte ai colori shock, in primis il giallo.

pantalone Bottega Veneta

Bottega Veneta

Al secondo posto tra le tinte trendy troviamo il rosso, che richiama un’eleganza femminile e sensuale. Entrambi proposti spesso in versione tailleur e total look.

pantalone rosso

Liu Jo

I TESSUTI E LE FANTASIE

Quest’anno si spazia dai tessuti morbidi e naturali, ad esempio il velluto e la seta, a quelli più sofisticati come il similpelle e il vinile effetto vernice.

pantalone Mango

Mango

pantalone armani

Armani

pantalone MSGM

MSGM

L’importante è che il tesssuto sia lucido e brillante, quindi va benissimo anche creare giochi di luce con gli inserti in paillettes, purché rimangano discreti.

pantalone Blumarine

Blumarine

Per quanto riguarda le fantasie c’è l’imbarazzo della scelta: quadretti piccoli o grandi, tartan -anche il classico scozzese rosso, molto casual/chic per le occasioni meno mondane, e poi stampe animalier o foulard.

Pantalone derek-lam

Derek Lam

Pantalone Guess

Guess

pantalone Zara

Zara

Pantalone Christian Dior

Christian Dior

Persino il motivo floreale non è più un tabù in inverno, e quest’anno troviamo anche il disegno patchwork che anticipa le tendenze primavera-estate 2019.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.