ATTUALITA'

Alla festa di Montecarlo la fanno da padroni i piccoli principi

di  | 
Sono stati i due gemellini di Alberto II e Charlene Wittstock e cinque dei sette nipotini di nonna Carolina i veri protagonisti della tradizionale giornata di festeggiamenti a Montecarlo. Assenti soltanto i figli di Caroline, perché il secondo, Balthazar, è ancora in fasce. Ma prossimamente...

 

Come da tradizione, lunedì 19 novembre a Monaco si è celebrata la festa nazionale. E, come tradizione, tutta la famiglia Grimaldi  ha partecipato agli eventi in programma nella giornata, dalle parate d’onore alla messa, al coro dei bambini che han intonato il  coro del Va’ pensiero di Giuseppe Verdi davanti al Palazzo Principesco. Ma il momento più classico e atteso dalla gente accorsa in massa e dai fotografi è stato quello in cui tutti i membri della famiglia si sono affacciati al balcone, che da sempre è un simbolo del Principato, a cominciare dai tempi in cui i protagonisti erano Ranieri e Grace Kelly. A fare gli onori di casa è stato  il principe Alberto II con la moglie Charlène Wittstock con i due gemellini Jacques e Gabriella, e accanto a loro le principesse Caroline e Stephanie, accompagnata dai figli Louis e  Pauline.

monteccarlo carolina con figli

Comunque, la festa è stata l’occasione per vedere tutti insieme i membri della famiglia, cosa che non avviene più molto spesso. La prossima occasione potrebbe essere rappresentata dal matrimonio di Charlotte (la grane assente di ieri) con Dimitri Rassam, probabilmente nella tenuta siciliana di Carole Bouquet, madre dello sposo. Ma di date per ora non se ne parla.

montecarlo andrea e figlio

montecarlo balcone
Image credits: Instagram

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.