Copia & incolla

Anche con l’abito in jeans Letizia si conferma vera regina di stile

di  | 
Al suo arrivo a Maputo, in Mozambico, la sovrana spagnola ha sfoggiato un vestito in tessuto denim di Carolina Herrera, facendolo apparire perfetto anche per occasioni ufficiali. E fornendo una chiara indicazione fashion

 

Letizia Ortiz si conferma essere regina di stile oltre che di Spagna. Ogni sua apparizione pubblica suscita interesse anche per i suoi outfit che dettano tendenza e la consacrano come una delle icone fashion di questo millennio.
Qualunque capo indossi, l’ex giornalista spagnola ora regina, è sempre un esempio di buon gusto e di grande classe. Che si tratti della gonna pitonata da 12 euro, dell’abito longuette di Intropia, della tunica semitrasparente ricamata in argento che ha sfoggiato durante l’ultima visita in Marocco, la moglie di Re Felipe trionfa per la sua eleganza.
Come in questo caso, in cui per il suo arrivo a Maputo, in Mozambico, ha scelto un abito in jeans di Carolina Herrera. Dimostrando in questo modo, che il denim non è adatto soltanto all’outfit per il tempo libero, ma è perfetto anche per le occasioni ufficiali.

Embed from Getty Images

Il modello indossato dalla sovrana spagnola è in leggero denim scuro, con bottoni sul davanti e cintura alta che Letizia abbina a slingback blu notte e a una clutch dello stesso colore. Questo abito risulta essere il capo ideale per viaggiare, non soltanto perché è comodo ma anche perché si stropiccia poco.

Embed from Getty Images

Che il denim quest’anno sia il tessuto più fashion è un dato di fatto e lo dimostra anche un’altra lady appartenente a una famiglia reale: si tratta di Meghan Markle, che lo scorso anno indossò un modello molto simile a quello scelto da Letizia Ortiz, anch’esso firmato Carolina Herrera.

Embed from Getty Images

Pur non appartenendo a nessuna royal family, anche noi signore possiamo però permetterci di seguire la moda del momento prendendo esempio dall’outfit della sovrana spagnola.

Eccovi le nostre due proposte, adatte a ogni fisicità e perfette per ogni occasione.

 

abito denim letizia di spagna 2

Abito Mytheresa, slingback Ajop, clutch Esprit

abito denim letizia di spagna 1

Abito CO Net a Porter, sligback Eks, clutch Anna Field

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.