Belli capelli

Come farsi da sole stando in casa una maschera per capelli

di  | 
Per ottenere una chioma sana e luminosa possono essere utili le maschere per capelli fai da te che permettono di rivitalizzare e risanare la testa utilizzando esclusivamente ingredienti naturali e facilmente reperibili

Prendersi cura dei propri capelli è una delle azioni beauty a cui non dobbiamo mai  rinunciare. Se volete essere sicure che gli ingredienti utilizzati non creino problemi al cuoio capelluto e alla vostra chioma, il metodo migliore è utilizzare ingredienti naturali. Per ottenere un capello sano e luminoso un validissimo aiuto ci viene dato dalle maschere per capelli fai da te che permettono di rivitalizzare e risanare i capelli utilizzando esclusivamente ingredienti naturali e facilmente reperibili. Prepararle in casa rappresenta una valida ed economica alternativa a quei prodotti chimici e sintetici presenti sul mercato. Basta un po’ di tempo e qualche accorgimento nella scelta degli ingredienti da utilizzare in base al risultato che si vuole ottenere.

maschera per capelli fai da te 1

Come utilizzare la maschera fai da te per capelli 

Preparare una maschera per capelli fai da te è semplice, basta ritagliarsi un po’ di tempo tutto per sé per prepararla e stenderla, avendo cura di ricoprire sia le radici che le punte, tenendola poi in posa per almeno 20 o 30 minuti a seconda delle esigenze.

maschera per capelli fai da te 2

Terminato il pèeriodo di posa, sarà sufficiente risciacquare con cura con acqua tiepida e lasciare asciugare i capelli in modo naturale.  Se non avete abbastanza tempo per farlo, potete comunque utilizzare il il phon facendo attenzione a tenere una temperatura non eccessivamente elevata per non disidratare immediatamente la chioma e vanificare gli effetti della amschera.

Maschera ristrutturante per capelli secchi e sfibrati, ecco come farla

Bastano pochi ingredienti naturali per ottenere un’efficace maschera per capelli fai da te. Eccovi due ricette facilissime da fare a casa!

Olio di cocco e avocado

maschera per capelli fai da te 3

Entrambi questi ingredienti hanno spiccate proprietà nutritive che idratano il capello in profondità ristrutturandolo e restituendogli splendore e forza.
Per preparare questa maschera fai da te per capelli rovinati schiacciate la polpa di un avocado, aggiungete 1 vasetto di yogurt bianco, 2 cucchiai di miele, 3 cucchiai di olio di cocco e 3 di olio di mandorle dolci. La maschera andrà tenuta in posa, coperta da una pellicola, per almeno 20 minuti e poi risciacquata con acqua tiepida.

Burro di karitè, olio di ricino e miele

maschera per capelli fai da te 4

Questi ingredienti sono ricchi di proprietà nutrienti e perfettamente adatti per dare corposità e sostanza ai capelli.
Sciogliete a bagnomaria 1 cucchiaio di burro di karitè, aggiungetevi 3 cucchiai di olio di ricino e 2 di miele, allungando il composto con un po’ di acqua calda. La maschera andrà applicata sui capelli, massaggiata e tenuta in posa almeno per 20 minuti prima di risciacquarla con acqua tiepida.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.