Look 50

Direttamente dagli anni 70, riecco abiti e bikini all’uncinetto

di  | 
Nell'estate del 2019 il cosiddetto "croquet style" è oggetto d’attenzione anche da parte delle grandi griffe. E di capi se ne trovano tantissimi, non solo per la spiaggia, ma anche per le serate in città

 

La moda è davvero democratica: per non scontentare proprio nessuno torna il croquet style! Per molte signore, i capi all’uncinetto sono una reminescenza degli Anni 70 e per altre rappresentano uno stile “basso profilo” da limitare ai bikini o alle beach bag. Quest’estate invece l’uncinetto è oggetto d’attenzione anche da parte delle grandi griffe. E di capi croquet style ne troviamo in abbondanza, non solo per la spiaggia.

L’ABITINO BON TON

Adatto al mare ma non solo come copricostume, questo abitino bon ton bicolor è una versione chic dello stile uncinetto.

croquet style Zaful

Zaful

L’ABITO SOTTOVESTE

Sempre sexy anche di giorno, l’abito sottoveste è un must estivo. Se poi è in croquet dona un’aria romantica a chi lo indossa. Perfetto da abbinare a un paio di sandali bassi e una maxi bag in paglia intrecciata.

croquet style Mango

Mango

LA CANOTTA

Una canotta bianca non può mancare in valigia quando si parte per le vacanze. Se non amate il modello classico in cotone potete sceglierlo lavorato all’uncinetto, facile da abbinare al denim.

croquet style Zaful

Zaful

LA CAMICIA

Da indossare sopra un semplice top, questa camicia croquet con manica tre-quarti sostituirà il bolerino o il cardigan regalando le giuste trasparenze.

croquet style Bodyflirt

Bodyflirt

LA T-SHIRT

Se invece le trasparenze totali non vi convincono, potete optare per i dettagli. Come questa basic t-shirt bianca con maniche lavorate all’uncinetto.

croquet style Shein

Shein

LA GONNA

Questa è forse una piccola novità: la gonna tubino croquet. Da abbinare a un top nero e a un paio di sandali essenziali.

croquet style miu miu

MiuMiu

LA MAGLIA COPRICOSTUME

Per la maglia copricostume la trasparenza è una conditio sine qua non! L’importante è indossare un modello ampio e scivolato. L’eccessiva aderenza infatti potrebbe creare un effetto “salame insaccato”!

croquet style VeryVoga

VeryVoga

IL BIKINI

Il bikini all’uncinetto è un classico Anni 70. E’ preferibile scegliere un modello che abbia una percentuale di tessuto elasticizzato, perché il puro cotone intriso d’acqua diventa pesante e scomodo.

croquet style bikini zaful

Zaful

LA BORSA

Non più solo per la spiaggia, la borsa croquet è molto glam. L’hanno proposta alcuni stilisti anche in versione urbana, ma rimane comunque un must per le giornate al mare.

croquet style borsa Brazilian bikini

Brazilian bikini

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.