Look 50

E’ primavera: ecco 4 tailleur spezzati da indossare a fior di pelle

di  | 
Nonostante tutto, la bella stagione è cominciata e dobbiamo tenerci pronte per gli impegni lavorativi che arriveranno quando l'emergenza sarà finita, speriamo al più presto. Queste sono le nostre proposte per tornare alla normalità, anche dal punto du vista dello stile

Nonostante tutto, la primavera  è cominciata e dobbiamo tenerci pronte per gli impegni lavorativi che arriveranno quando l’emergenza sarà finita.
Un tailleur pantalone è sempre l’ideale per una working lady di tutte le età, ancor di più se è una fifty: la primavera 2020 vuole tailleur spezzati e informali da indossare rigorosamente a fior di pelle, quindi senza sotto niente.
Ecco 4 outfit perfetti per i vostri futuri impegni.

Doppiopetto effetto jeans

Il blu è il colore dell’anno ed è sinonimo di sobrietà, se però vogliamo sentirci più primaverili, possiamo optare per una sfumatura denim da abbinare a un pantalone a sigaretta bianco. Per evitare l’effetto “vestivamo alla marinara” possiamo scegliere una décolleté color fragola, per spezzare con un tocco più vivace. La borsa invece potrà richiamare i pantaloni.

tailleur spezzati outfit 1Blazer Balmain, pantaloni A.D.E.L.E., borsa Ralph Lauren, scarpe Sergio Rossi

Sportivo effetto saharienne

Per chi corre tutto il giorno i tacchi sono una tortura: purtroppo la sneaker non sempre è all’altezza della situazione in un giorno di lavoro ma, se gli appuntamenti non sono troppo formali, possiamo indossare un tailleur casual e abbinarlo a una scarpa sportiva, magari con inserti animalier. Perfetto un blazer dal taglio saharienne, con un ampio pantalone coloniale (che nasconderà un pò le scarpe) e una borsa pitonata, per restare in tema.

tailleur spezzati outfit 1 outfit 2Blazer Golden Goose, pantaloni Bohoo, borsa Nico Giani, scarpe Marco Tozzi

Classico effetto Chanel 

Un blazer dallo scollo rotondo, con dettagli che richiamano lo stile Chanel, è un classico molto amato e particolarmente adatto alle fifty. Per renderlo meno serio possiamo abbinarlo a capi e accessori dalle tonalità romantiche. Un pantalone rosa e una slingback bicolor rappresentano un abbinamento chic, un classico che fa sempre la sua figura. Per la borsa, meglio rimanere sui toni soft ma non troppo zuccherosi, come il beige.

tailleur spezzati outfit 1 outfit 2 outfit 3Blazer BPC Collection, pantaloni Manila Grace, borsa Zac Zac Posen, scarpe The Seller

Elegante effetto smoking

Sexy, intrigante, mai fuori moda: lo smoking femminile è perfetto per mille occasioni, di giorno e di sera. Possiamo spezzarlo con un pantalone leggermente a zampa in ecopelle, che richiamerà l’effetto lucido dei reverse in raso del blazer. Per completare il look un po’ aggressivo possiamo scegliere uno stivaletto nero e una piccola tracollina. In questo caso è consigliato il total black.

tailleur spezzati outfit 4Blazer Dondup, Pantaloni Plein Sud, borsa BPC Collection, scarpe Bohoo

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.