Look 50

Ecco 5 errori di stile di una volta che oggi sono giudicati fashion

Video del giorno

di  | 
La moda è volubile e, mai come negli ultimi anni, permissiva. Quindi certe scelte che fino a qualche tempo fa sarebbero state bollate come cafone o vietate, adesso vengono non solo tollerate, ma addirittura incoraggiate
La moda è volubile si sa, ma grazie al continuo mutare dei trend troviamo più facilmente la nostra personale interpretazione di ogni look. Mai quanto negli ultimi anni la moda è stata permissiva!
Quelli che un tempo erano considerati errori di stile, veri e propri tabù dell’eleganza, oggi sono concessi… anzi incoraggiati!

5 ERRORI DI STILE OGGI CONSIDERATI FASHION

1) indossare abiti eleganti senza i collant
2) abbinare il nero col blu
3) abbinare il blu col marrone
4) indossare le décolleté coi jeans
5) mischiare borse/scarpe/cinture

1. CALZE ADDIO

Secondo il galateo, è impensabile indossare un abito formale o elegante senza le calze, persino in estate. Per fortuna non sono previste multe e la moda ci consente di utilizzare i collant e le calze solo quando ne sentiamo necessità, senza alcun obbligo sociale.

errori senza calze
Anzi, le celebrity fifty non le indossano mai per mostrare le proprie gambe toniche e levigate. Ma loro viaggiano in limousine
errori calze

2. NERO E BLU NON PIÙ TABÙ

Una volta, abbinare il nero col blu era considerata un’imperdonabile trascuratezza. Capitava a chi sceglieva gli abiti frettolosamente senza osservare bene le tinte.

errori nero blu
Oggi invece si può fare
, soprattutto se il nero è lucido o cangiante e il blu tende al bluette. Molto chic, soprattutto per la sera.

3. BLU E MARRONE NON PIÙ CAFONE

Un tempo si diceva che il blu col marrone fosse un abbinamento “da cafone”. E perché mai?

errori blu marrone
Certo, tutto dipende dal marrone e dal blu che si accostano, colori che vantano molte sfumature. Ma un vero e proprio impedimento non sussiste più.

4. DÉCOLLETÉ & JEANS

Altro taboo abbattuto dalla modernità: le décolleté coi jeans. Il pantalone in denim non è  più soltanto sportivo ma si declina in mille modi e circostanze.

errori jeans tacchi
Idem la décolleté, quindi perché impedire loro un felice connubio.

5. PENDANT CHE NOIA!

Una volta le signore erano attentissime ad abbinare gli accessori di pelletteria: borsa, scarpe e cintura dovevano essere in pendant. Oggi invece è considerato eccessivo e antiquato fissarsi su accostamenti prestabiliti.

errori pandan
Da una parte perché non si può avere una borsa e una cintura per ogni paio di scarpe, dall’altra perché è molto più divertente mixare gli accessori e creare look personalizzati.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *