CELEBRITA'

Altro che i Baby Royal: il vero principino azzurro sta a Monaco

Video del giorno

di  | 
Si tratta di Stefano Ercole Carlo, primogenito di Pierre  Casiraghi e Beatrice Borromeo, che compirà due anni a febbraio e che dopo la sua prima apparizione pubblica è stato giudicato il più Royal Baby d'Europa, battendo anche George d'Inghilterra. Anche se non è un nobile...

Il Gotha delle teste coronate europee si sta riempiendo di piccoli principi e piccole principesse destinati a trasformarsi, quando arriveranno attorno ai 18 anni,  in principi e principesse azzurre. Basti pensare ai Royal Baby inglesi figli di William e Kate (ai quali in primavera si aggiungerà il bebè di Harry e Meghan) o alle due figlie di Felipe e Letizia di Spagna. Ma il titolo di più bello per il momento se lo aggiudica un bambino che in realtà non è principe anche se discende da una famiglia principesca. Si tratta di Stefano Ercole Carlo, primogenito di Pierre  Casiraghi e Beatrice Borromeo che ha debuttato al balcone di Palazzo Grimaldi al National Day di Monaco.

stefano ercole carlo casiraghi 1
Il piccolo discende da nonna Carolina di Monaco e quindi dal bisnonno principe Ranieri, ma poiché suo padre Stefano Casiraghi, imprenditore di Como morto in un incidente durante una gara di motonautica, non aveva sangue blu, non può vantare alcun titolo nobiliare. Questo non gli impedisce  di essere considerato già un principino azzurro.

Schermata 2018-1stefano ercole carlo casiraghi di monaco1-30 alle 23.38.50

Occhi azzurri, capelli biondi, aria vispa, Stefano Ercole Carlo, che il 28 febbraio compirà due anni, è stato fotografato in braccio a mamma e papà e ha subito conquistato il Web che lo ha messo in virtuale competizione con George d’Inghilterra.

Schermata 2018-1stefano ercole carlo casiraghi di monaco12
Schermata 2018-1stefano ercole carlo casiraghi di monaco123
In realtà di “rivali” il bambino se ne trova già tanti in famiglia. Oltre a Jacques e Gabriella, i gemellini del principe Alberto e Charlene Wittstock, loro sì principi  tutti gli effetti,  ci sono il fratellino Francesco, nato nel maggio scorso, e ben cinque cuginetti: i tre figli di Andrea Casiraghi e Tatiana Santo Domingo (Sacha, 5 anni, India, 3, e Max Ranieri, nato lo scorso aprile) più i due maschietti di Charlotte ovvero Raphael, che compirà 5 anni il 17 dicembre, e l’ultimo arrivato nel principato, Balthazar, nato a ottobre.

Schermata 2saha india casiraghi stefano

Sacha e India Casiraghi, figli di Andrea

Jacques e Gabrielle, figli di alberto e Charlene di Monaco

Jacques e Gabrielle, figli di alberto e Charlene di Monaco

Image credits: Instagram

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *