Look 50

Anche alle signore si addicono gli anfibi: ecco come abbinarli

Video del giorno

di  | 
Questa calzatura di origine militare, elevata ad accessorio fashion negli Anni 90, è ormai un classico da tenere sempre pronto e non solo quando il meteo preannuncia momenti tosti. In versione New Romatic e Glamour

 

Se avete di fronte a voi una giornata dalle condizioni atmosferiche avverse, reagite con una scarpa decisa: l’anfibio. Le signore bon ton non storcano il naso, un anfibio nella scarpiera serve sempre: che sia classico in pelle o più glamour in vernice, troverà un suo utilizzo non solo in caso di pioggia o addirittura di neve.

anfibio donna
Questa calzatura di origine militare, elevata ad accessorio fashion negli Anni 90, è ormai un classico da tenere sempre pronto… e non solo quando il meteo preannuncia momenti difficili!
Il segreto, come sapete, è sceglierlo con gusto e abbinarlo con stile. Ecco due outfit molto trendy che abbiamo creato per noi signore, sempre pronte a essere chic anche quando dobbiamo sfidare le intemperie.

NEW ROMANTIC

Chi lo avrebbe mai detto: bastano due lacci in raso, al posto delle normali stringhe, per sdrammatizzare l’aggressività dell’anfibio.

anfibio outfit 1

Anfibio Queens Helena, leggins New Collection, Maglia Emma&Giovanni

Se poi lo scegliamo in vernice sarà addirittura super chic! Abbinato a un pantalone-leggins nero e a una lunga maglia grigio melange risulterà persino romantico.

GLAMOUR

Se siete audaci non avrete difficoltà a scegliere un anfibio borchiato, ma attenzione ad abbinarlo. Per togliere un po’ di aggressività a questa scarpa militare è consigliabile optare per una pantalone morbido, magari con un fiocco in vita per ammorbidire ulteriormente l’effetto.

anfibio outfit2

Anfibio Guess, pantalone Italian Style, magli Mambaim

Per completare l’outfit, potete scegliere una maglia corta e sbarazzina.

Oltre che nei tradizionali punti vendita, tutti i capi e gli accessori presentati sono acquistabili anche su Amazon

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *