Beauty 50

Ecco 5 semplici idee di make up da abbinare al rossetto rosso

di  | 
Il caro e intramontabile red lipstick è adatto a ogni tipo di donna: il segreto per farlo risaltare meglio sul volto sta nel metterlo assieme al giusto trucco. Sia che si tratti di valorizzare solo la bocca, sua che si punti sugli occhi

Il rossetto rosso è quell’intramontabile e insostituibile elemento di make up in grado di rendere radioso ogni volto. Se pensate che doni solo ad alcune di noi signore, siete in errore, perchè in realtà il red lipstick è adatto a ognuna di noi. Il trucco sta nel saperlo abbinare al giusto make up.

rossetto rosso make up 1

Eccovi 5 suggerimenti per creare il giusto abbinamento a seconda del tipo di make up che si vuole realizzare sia per un look quotidiano che per una serata speciale.

Rossetto rosso: protagonista assoluto

rossetto-rosso-protagonista

E’ la perfetta soluzione salvatempo. Il rossetto rosso è l’unico elemento della nostra beauty routine in grado di dare un effetto make up senza crearne uno. Vi basterà opacizzzare un po’ la pelle del viso con un sottile velo di fondotinta e di cipria e un po’ di rimmel sulle ciglia. Il tocco glam riservatelo proprio al rossetto rosso. Sceglietene uno effetto sheer water resistent e sarete impeccabilmente truccate per tutta la giornata.

Eyeliner e rossetto rosso

rossetto-rosso-eyeliner

Sottolineare il controno dei vostri occhi e associarlo a un rossetto rosso e la combo perfetta per un make up veloce e molto sensuale. Vi ricordate le pin up degli Anni 50? L’ispirazione parte proprio da lì!
Se il vostro punto di forza sono dei grandi occhi luminosi, potete pensare di optare per una riga appena accennata di eyeliner nero o marrone (per un look ancora più soft), andando poi ad enfatizzare e indirizzare lo sguardo sulle labbra, dipinte con un bel rosso acceso. Se al contrario preferite rendere lo sguardo magnetico, realizzerete una linea decisa di eyeliner con dose abbondante di mascara e un leggero velo di rossetto rosso, magari appena tamponato, così da dare l’effetto “rosso salutare” alle vostre labbra.

Rossetto rosso mat o shine?

rossetto rosso mat

Come abbiamo già detto, il rossetto rosso è adatto a ogni tipo di donna, indiependentemente dall’età. La differenza sostanziale la fa il finish. Il rossetto rosso mat, è particolarmente sconsigliato a tutte quelle donne che non siano naturalmente dotate di labbra carnose perchè tende a dare un effetto “appiattito” alle labbra, facendo perdere un po’ di tridimensionalità.
Chi ha le labbra sottili è dunque meglio che scelga un rossetto rosso dal finish brillante, così da rendere le labbra visivamente più voluminose. Se però, pur avendo labbra sottili, preferite la versioe mat, esiste un semplice trucco per evitare l’effetto assottigliamento: basta utilizzare due rossetti rossi di toni diversi. Quello più chiaro va staso al centro delle labbra mentre quello più scuro va sfumato verso gli angoli, così da ricreare un po’ di volume.

Un make up sobrio per il rossetto rosso scuro

Rossetto-rosso-scuro-

La tonalità scura del classico rossetto rosso è quella che vira sui toni del borgogna ed è particolarmente sconsigliato a chi ha labbra sottili perchè le rimpicciolisce. E’ invece adatto a chi ha labbra normali o carnose che con questa tonalità non vengono ulteriormente enfatizzate. Decisamente impegnativo da portare, è altrettanto elegante e raffinato. Ma solo se abbinato a un make up sobrio, in cui gli occhi vengono truccati solo con una sottile linea di matita scura nella rima inferiore e le ciglia con un mascara effetto volume.

Rossetto rosso e smokey eyes

smokey-eyes-rossetto-rosso-make-up-trucco-elegante

Questo tipo di abbinamento è ideale per una serata importante in cui volete mettere in risalto il vostro viso attraverso un make up importante. Come sempre però, non bisogna esagerare. Per evitare l’effetto “mascherone” optate per uno smokey eyes non sui toni del nero/grigio ma su quelli del marrone/taupe, così da non appesantire eccessivamente il vostro make up e lasciare comunque il ruolo da protagonista al rossetto rosso

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.