Lo voglio, lo voglio, lo voglio!

Ecco il restyling della scarpa che Louboutin disegnò per Diana

di  | 
Si chiama Love e venne creato dallo stilista francese dopo che aveva visto una foto di Lady D con lo sguardo triste proiettato verso i suoi piedi. Ora esce in una nuova versione molto trendy, più pop, ma fedele all'originale

 

Ogni artista ha una musa. Poeti, pittori, cantanti, registi e stilisti si sono sempre ispirati a un’ideale femminile legato indissolubilmente al proprio tempo. Nell’universo della moda, basti pensare a Loulou de La Falaise per Saint Laurent, Audrey Hepburn per Givenchy, Capucine per Dior, Grace Kelly e Jane Birkin per Hermès. Per Christian Louboutin colei che ha incarnato la donna per eccellenza è stata Lady Diana, icona di stile di un’intera epoca.

louboutin love

UNA FAVOLA FASHION:
LA PRINCIPESSA TRISTE E LO STILISTA

Ma come nacque la connessione fashion tra Diana Spencer e Chiristian Louboutin?
Agli inizi degli Anni 90, lo stilista francese era ancora un designer emergente nel panorama internazionale, mentre Lady D era già la principessa tormentata che il mondo osservava quasi con ossessione.
Louboutin vide la famosa foto di Diana davanti al Taj Mahal in cui la principessa posava con il caratteristico sguardo triste proiettato verso il basso, in direzione dei propri piedi. Il designer decise quindi di creare un paio di scarpe che avrebbe potuto allietare la vista della principessa.

louboutin-diana-india-z
Il modello Love conquistò tutti; non solo Diana che era una Cenerentola contemporanea senza l’amore del principe, ma dotata di un fascino timido e malinconico che avrebbe lasciato il segno nella storia.

LOVE TODAY

love-louboutin-dianaA ventun’anni dalla scomparsa della principessa del popolo, Louboutin lancia un nuovo modello Love rendendolo ancora più pop, ma che resta comunque fedele all’originale. La punta diventa più arrotondata e la scritta più sgargiante, ma l’identità è preservata.

scarpe love louboutin
Come non amare questa scarpa, perfetta per noi signore? Il tacco basso è molto trendy e poco impegnativo.

borse love louboutin
Louboutin non si è limitato a un restyling della calzatura-icona, ma ha creato un’intera collezione ricca di novità e accessori: stivaletti, ballerine, borse, pochette, zaini e portafogli tutti dotati dell’inconfondibile tratto genetico Love.
C’è solo l’imbarazzo della scelta!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.