La mia giornata da modella alla Diadema Academy

La responsabile del team stilistico, Luciana Marsano, e la sua allieva Denise si sono prese cura dei miei capelli, consigliandomi per il meglio e regalandomi un nuovo look. Guardare e provare per credere

L’esperienza da Diadema Academy è stata favolosa! Non potevamo parlarvene senza averla provata, così abbiamo voluto esserci in prima persona. E abbiamo scoperto che professionalità, competenza, gentilezza e cortesia caratterizzano questa straordinaria realtà formativa, che in un pomeriggio si è presa cura dei miei capelli, consigliandomi per il meglio e regalandomi un nuovo look.

A destra, Luciana Marsano responsabile del laboratorio e del team stilistico, a sinistra, Denise Rovaris, allieva terzo anno.
A destra, Luciana Marsano responsabile del laboratorio e del team stilistico, a sinistra, Denise Rovaris, allieva terzo anno.

Luciana Marsano, docente, responsabile del laboratorio e del team stilistico, ha una grande esperienza in materia, non a caso si è occupata anche di tutto il backstage dell’ultima edizione di X-Factor. Sotto le sue direttive, i ragazzi che frequentano l’ultimo anno del triennio per ottenere il diploma di Qualifica Professionale, una volta alla settimana mettono in pratica nel laboratorio, ciò che hanno appreso: di qualsiasi tipo di trattamento abbiate bisogno, gli studenti di Diadema Academy sono perfettamente in grado di realizzarlo. Dalla messa in piega al colore, dalla permanente al taglio, fino al trattamento ricostruttivo del capello, verrete accolti esattamente come in uno dei più importanti saloni di coiffeur, e avrete il vantaggio di poter usufruire delle tecniche più all’avanguardia e di essere indirizzati sulle ultime tendenze, espresse nelle due collezioni che Diadema Academy propone ogni anno.

Oltre alla pratica fatta in laboratorio, nel triennio di frequenza gli studenti fanno moltissime ore di stage nei saloni, dalle 150 del primo anno per arrivare alle 600 dell’ultimo, e questo fa sì che chiunque si proponga come modella non rischi di ritrovarsi cattive soprese.
Denise Rovaris, è l’allieva che con competenza e straordinaria disponibilità ha eseguito i trattamenti che ho richiesto. Mi sono presentata a lei con la classica crescita di chi non vede un parrucchiere da quasi tre mesi, una tinta che ormai aveva un colore indefinito, un taglio che non aveva più nessuna forma e dei colpi di sole che non si potevano guadare: insomma, un totale disastro! A dimostrazione della serietà e della grande professionalità che questa Accademia dimostra, il risultato è stato sorprendete e Luciana e Denise si sono meritate stima e gratitudine per il lavoro che hanno eseguito!

1- arrivo in Accademia
1- arrivo in Accademia
2 - tinta
2 – tinta
3- taglio
3- taglio
4- colpi di sole
4- colpi di sole
5 - messa in piega
5 – messa in piega
6- risultato finale
6- risultato finale

 

 

Diadema Academy accetta modelle (e modelli) senza alcun limite d’età, previo appuntamento telefonico e relativa disponibilità. Per alcuni trattamenti è richiesto un minimo contributo (davvero irrisorio rispetto a quanto paghereste in un salone), altri sono totalmente gratuiti. Provare per credere!

Info e contatti: www.diadema.academy
Via Copernico 53 – Milano
Tel. 02 6691401

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Facebook
X
LinkedIn
Telegram
Threads
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *