MODA

Look 50: e tu te la senti di osare con un audace mix di fantasie?

Video del giorno

di  | 
Non è sempre facile azzeccare gli abbinamenti e quindi molte signore, per non rischiare, puntano su classici e facili accostamenti. Tentare strade innovative non è una mission impossible, ma ci vuole cautela: ecco le regole per non sembrare dei pagliacci e scegliere i giusti abbinamenti!

 

La moda è uno spasso per noi donne, a ogni età! Non per tutte però è facile azzeccare gli abbinamenti, quindi molte signore (per non rischiare) si “siedono” su classici e facili accostamenti. C’è invece chi vuol osare con un mix di fantasie...

Non è una mission impossible ma bisogna usare cautela: ecco le regole per non sembrare dei pagliacci e scegliere i giusti abbinamenti!

Le 3 regole per mixare le fantasie

  1. Tenere come base un colore neutro: nero, grigio, bianco o panna
  2. Non mixare più di 2 fantasie alla volta
  3. Scegliere capi dalla linea classica

 

Ecco tre outfit molto trendy per giocare con le fantasie di moda quest’anno…

Jungle flower

Ci ha stuzzicato la splendida fifty Monica Bellucci, come potete vedere qui, e abbiamo pensato di riproporre un outfit molto femminile composto da un abitino in velluto dal taglio retrò con fantasia floreale su fondo nero.

mix di fantasie animalier

Abito Alice+Olivia, scaldacuore Solada (Mecshopping), pochette Parfois (Zalando)

Per un tocco wild possiamo abbinarlo a una pochette zebrata e a uno scaldacuore nero per completare il look. Il mix di fantasie (floreale e animalier) e stili (romantico e aggressivo) sarà  molto accattivante.

Vintage&glam

I pois sono un trend per la prossima primaveracome abbiamo visto qui, ma possiamo indossarli subito.

mix di fantasie damascato

Camicetta Just Female (Zalando), cappotto Vries Van Noten, pantaloni Jdy (Zalando)

Una camicetta nera a pois gialli (colore molto glam) può essere resa ancora più originale da un cappotto, sempre giallo, con motivo vegetale vintage che ricorda il damascato. Per non esagerare col colore, abbiniamo un pantalone classico a sigaretta rigorosamente nero.

Classico con fantasia

Se il vostro gusto è più classico ma volete comunque movimentarlo, potete optare per un pantalone in Principe di Galles grigio scuro (molto chic come qui dimostrano le celebrity) e abbinarlo a una semplice e formale camicia bianca a righine.

mix di fantasie principe di galles

Pantaloni Bonprix Collection, camicia Ralph Lauren Donna, cardigan Esprit (Zalando)

L’importante è che le righe siano anch’esse grigie e che l‘outfit sia accompagnato da un cardigan tono su tono, quindi in una nuance più chiara rispetto ai pantaloni, come il color ghiaccio.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *