Il trucco c'è ma non si vede

Se il classico lifting ti fa paura, oggi puoi ricorrere al light lift

di  | 
L'intervento classico spesso intimorisce perché è praticato in sala operatoria con anestesia totale, prevede alcuni giorni di ricovero e il suo risultato è permanente. La tecnica leggera, invece, ha un effetto temporaneo con l'inserimento sottocute di fili riassorbibili

Il lifting spesso intimorisce perché è praticato in sala operatoria con anestesia totale e prevede alcuni giorni di ricovero. Inoltre, l’effetto finale può non essere quello sperato e la preoccupazione di ritrovarsi con un viso innaturale e amimico è spesso un deterrente, dato che il risultato del lifting è permanente perchè non dimentichiamoci che la faccia che ci ritroviamo dopo un intervento estetico col bisturi è definitiva, non si torna più indietro!

UNA TECNICA PIÙ LEGGERA

Oggi esiste una tecnica chiamata light lift, il cui effetto temporaneo è molto più naturale.

light lift donna
Questa pratica prevede l’inserimento sottocute di fili riassorbibili che sostengono le parti del viso e ancorano gli strati di pelle rilassata ai tessuti più profondi. La presenza dei fili, oltre a contrastare i cedimenti cutanei, stimola la produzione di collagene, rivitalizzando la zona in cui sono stati inseriti.

LE ZONE DEL VISO PIÙ INDICATE

Con la tecnica del light lift, i fili riassorbibili agiscono come veri e propri tiranti, quindi le zone in cui l’effetto tensore risulterà più evidente sono i contorni del viso: l’area mandibolare, le sopracciglia e gli zigomi, ma anche il collo.
light lift zone viso
Un’altra nota positiva è l’assenza di cicatrici, poiché i fili sono inseriti dal chirurgo senza tagli ma tramite aghi sottilissimi che non lasciano segni, se non un arrossamento o un lieve ematoma localizzato che guarirà in pochi giorni.

COSTI E DURATA DEL TRATTAMENTO

I fili saranno riassorbiti dall’organismo nell’arco di un anno, ma la stimolazione del collagene garantirà un effetto rassodante stabile per circa 24 mesi.

light lift end
Il costo è variabile perché dipende dalle aree del viso trattate e dalla quantità di fili necessari (minimo 10). I costi generalmente partono da 300 euro.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.